Il progetto Heddy Metal Society è ospite di Rock’n’Roll Radio. E l’appuntamento è al Rock’n’Roll di Milano giovedì 5 marzo alle ore 22.
Il progetto Heddy Metal Society nasce dalla volontà di Edoardo Meregalli detto Edo o Heddy giovane chitarrista milanese affascinato dall’Heavy Metal ’80/’90 (senza dimenticare i ’60/’70). Il giovane Heddy (classe ’97) nella sua pur breve carriera ha diviso il palco con grandi musicisti del rock nostrano: tra gli altri Mario Riso ed i suoi Rezophonic, Lacuna Coil, Alteria, Olly, Eva Poles e Vallanzaska.
Con Pino Scotto, Marco di Salvia, Steve Volta, Fabri Chiarelli, Ambra Marie, Antonio Vastola e Kenny Rhino Earl ha sviluppato il progetto Heddy Metal Society il cui scopo è di sostenere i più deboli suonando con professionisti stimati. Questa “Society” i cui soci sono amici hanno realizzato un cd con tante emozioni e tematiche importanti che trattano di povertà, ingiustizie, violenza, abusi, fame nel mondo ma anche aspetti più leggeri, quelli tipici dell’età più giovane.
Già con i Violett Demon, una metal band fondata nel 2011, Heddy ha raccolto fondi per Kajado Kenia sostenendo le onlus Amref e Icio progetto idrico che hanno costruito 12 pozzi d’acqua. Sostenendo la Onlus Rainbow Guatemala hanno permesso la realizzazione di una farmacia ed una microclinica per le mamme ed i bimbi nel paese del Centro America. Sulla scia di quanto fatto dalla band nasce il progetto del supergruppo “Heddy Metal Society” che ha realizzato un CD, dal titolo We All Need More Love, con lo scopo di raccogliere fondi da donare all’Onlus Rainbow Guatemala seguita dalla Dott.ssa Caterina Vetro per poter proseguire nel suo lavoro di assistenza. Le spesi di registrazione del cd sono state interamente da uno sponsor così da poter donare una congrua cifra all’Onlus Rainbow.