0

Tutte “libere” con Deborah Iurato

Anticipato dal videoclip già disponibile su Vevo, venerdì 13 marzo sarà in radio Libere di Deborah Iurato, singolo e title track del nuovo album (Sony Music) della vincitrice dell’ultima edizione di Amici, prodotto da Mario Lavezzi.

Deborah Iurato

Deborah Iurato

Deborah così commenta la canzone: “In questo brano canto me stessa tutte le donne, a cui dedico il video, e quel nostro sentirsi libere, sempre! Non perfette, precise e costantemente al top. Ma libere di trovare la forza a cui ancorare il rispetto per quelle che siamo. L’idea era di avere solo donne nel video, di raccontarle attraverso i nostri sguardi, i sorrisi, i gesti, attraverso quei piccoli dettagli che sono solo di noi donne… Nella mia vita, ho la fortuna di avere accanto la mia famiglia, sopratutto mia cugina Rosy, che mi ha fatto capire l’importanza e la bellezza di essere donna riuscendo a tirare fuori quella forza che in ognuna di noi c’è! Si dice che la donna è il sesso forte, beh, io dico che la Donna è forte. Punto!”

Per la Iurato il 2015 sarà anche un anno di live con “Libere Tour”, prodotto da Martino De Rubeis e distribuito da Imarts: dopo la data “zero” il 13 marzo a Laives – Bolzano (Teatro di S. Giacomo ); la prima tappa sarà il 15 marzo a Milano (Teatro dal Verme); il 21 a Bari (Teatro Palazzo); il 22 marzo a Roma (Auditorium Parco della Musica). Per questa occasione così speciale Deborah ha coinvolto due grandissime artiste della musica italiana con le quali ha condiviso già grandi emozioni, Fiorella Mannoia (a Roma, il 22 marzo), che ha scritto due dei singoli di successo rispettivamente “Anche se fuori è inverno” dell’EP e “Dimmi dov’è il cielo” del nuovo album “Libere” (Sony Music), e Loredana Bertè (a Milano, il 15 Marzo).

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a sky.it e collaboro col Secolo XIX. E poi c'è il blog note spillate

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *