0

Fedez, un Pop-Hoolista in tour

Sabato 21 marzo il Forum di Assago ha ospitato la prima tappa del tour di Fedez, uno dei rapper di maggior successo del momento. Il concerto è stato una celebrazione delle mille sfaccettature dell’album Pop-Hoolista in cui il cantante ha alternato brani d’amore a pezzi in cui analizza la situazione del Belpaese. Ospiti della serata Noemi, Francesca Michielin e Lorenzo Fragola.

 

Fedez durante l'intervista

Fedez

di Matteo Rossini

Fedez ha definito il concerto un “concept show” e infatti così è stato. Il cantante è entrato in scena da un quadrato all’interno del palco, posizionato al centro del Forum che per l’occasione ha registrato sold out con circa 13.000 presenti. Il cantante ha proposto i brani della sua ultima fatica discografica presentando scenografie originali, come un rolex con Gesù Cristo per la canzone Radical Chic e un cuore formato da banconote per Pensavo fosse amore, singolo ispirato alla vita di Nicole Minetti.

La serata è stata un tripudio di musica rap, dance e pop che ha fatto scatenare il pubblico presente. Fedez si è mosso continuamente sul palco così da guardare in faccia i presenti che lo hanno circondato a 360°. Per questo tour l’artista ha scelto di essere affiancato da Vivian, concorrente dell’ultima edizione di X Factor, esibitasi in una performance solista che ha lasciato i presenti a bocca aperta per grinta e talento.

Il rapper ha proposto Amore Eternit e per l’occasione ha invitato sul palco Noemi che con voce graffiante e timbro unico ha reso il pezzo un’esplosione di suoni, in seguito Alfonso Signorini, per cui il cantante ha indossato la tutina rosa da supereroe. Sul finire, il rapper ha chiamato Lorenzo Fragola, esibitosi sulle note di The Reason Why, e Francesca Michielin con cui ha cantato Cigno Nero e Magnifico, quest’ultima per lui “una soddisfazione da trenta milioni, trenta milioni su YouTube”.

La prima tappa milanese è stata un concentrato di musica, parole e video, quest’ultimi utilizzati per spiegare il significato di termini come populista e conformismo, argomenti tratti all’interno dei brani del disco. Fedez non ha fatto altro che mettere in piedi uno show che lo ha rispecchiato a 360° e in cui ha potuto esprimere le sue opinioni su questioni che riguardano da vicino l’Italia.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a Sky TG24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *