0

Talent Show per Alessia Luche

Il disco prodotto dall’etichetta Bazee, mette in evidenza le doti interpretative della giovanissima Alessia Luche, capace di presentarsi al pubblico in modo sorprendente con un prodotto pop sofisticato e mai banale.

Alessia Luche e la cover di "Talent Show"

Alessia Luche e la cover di “Talent Show”

Dopo gli ottimi risultati ottenuti lo scorso autunno con il singolo d’esordio Amori Imperfetti, entrato nella top 50 della classifica Indie Music Like (la playlist di gradimento delle indipendenti preferite da radio e new media), la giovanissima interprete brianzola Alessia Luche è ora pronta a debuttare con il suo primo album completo. Al suo interno 10 brani, che spaziano dal funky al jazz, di cui nove inediti in italiano e un’intrigante cover della celebre At Last, registrata ad Amsterdam in coppia con la talentuosa cantante ungherese Erika Kertesz.

Tutti i testi delle canzoni inedite sono stati firmati dal produttore esecutivo dell’album, Eugenio Ciuccetti, mentre le musiche portano la firma di Raffaele Rinciari, Gianluca Borgogno, Francesco Albini, Davide Perra e Gianni Salis. Di Rinciari e Perra sono anche gli arrangiamenti. L’uscita dell’album sarà inoltre accompagnata da quella di due videoclip: quello del brano Trasformazioni di me (realizzato da Jenny Arte Video di Padova) e quello di At Last, girato presso lo studio di registrazione Key Element di Amsterdam (con la regia dell’olandese Remi Schouten).

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a sky.it e collaboro col Secolo XIX. E poi c'è il blog note spillate

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *