0

Jumping The Shark, tra Fonzarelli e Sogni Pesaresi

Alla scoperta di un duo che non teme di finire in bocca allo squalo, ma come recita il nome che si sono dati, vogliono saltarlo, per approdare su un palco e raccontare la vita attraverso la loro musica. Alla scoperta dei Jumping the Shark

Jumping The Shark

Jumping The Shark

di Tommaso e Leonardo

I Jumping The Shark nascono nel gennaio 2013.Noi ci conosciamo d’adolescenza e dopo aver suonato insieme in vari gruppi, scegliamo di proseguire in duo per evitare problemi organizzativi e per spaccare la vita.  Il primo album è Fonzarelli ed esce ufficialmente a settembre 2013. Pregno di ignoranza e di urla, ma anche con qualche cenno di dolcezza, questo primo EP ci permette di suonare in molti locali delle Marche. Nel settembre del 2014 registriamo il secondo lavoro Sogni Pesaresi, un EP di 6 tracce più introspettivo e influenzato dal mare e dai gelati in spiaggia. L’ep è disponibile in streaming e in free download su Bandcamp.

Firenze, città dove ci siamo trasferiti per motivi universitari, è più complessa ed elitaria rispetto a Pesaro, perciò dobbiamo trovare delle soluzioni per poter essere flessibili e suonare in giro senza tanti costi e problemi. Parlando di scelte musicali, è difficile premeditare ciò che si farà. Diciamo che proveremo a fare un vero e proprio album, questa volta più strutturato (si spera) dei lavori precedenti. Cercheremo di mettere insieme ciò che abbiamo costruito fino a ora e di assemblarlo in un mix compatto ed efficace. Speriamo soltanto di riuscire a trovare i canali e le soluzioni giuste per muoverci, perchè Firenze ci sta mettendo a dura prova ma noi siamo tenaci, dunque avanti col rock’n’roll.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a sky.it e collaboro col Secolo XIX. E poi c'è il blog note spillate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *