0

Emma Re in Giappone: orgoglio Italia

Debutterà il 27 maggio con un sold out a Tokyo Italyana – A lifestyle, la nuova tournée della pluripremiata cantante Emma Re, prodotta in collaborazione con gli Istituti di Cultura Italiani di Cina e Giappone. Il tour vedrà l’artista impegnata in Asia con 3 concerti-evento: il 27 maggio a Tokyo, il 1° giugno a Hong Kong e il 4 giugno a Pechino.

Emma Re

Emma Re

Un grande ritorno in Oriente per Emma Re, puro talento Made in Italy, capace di incantare l’Asia con una voce straordinaria ed eccezionali doti interpretative, e di conquistare critica e pubblico tanto da essere scelta – unica cantante occidentale – per il concerto d’apertura dell’anno olimpico di Pechino 2008 e a essere nominata per un Eagle Award, i Grammy Awards cinesi. Con Italyana – A lifestyle, Emma Re porta in scena uno spettacolo unico che racconta la bellezza dell’Italia attraverso le canzoni più importanti della nostra storia musicale, arrangiate in chiave moderna e pop, completamente live.

Accompagnata sul palco da Fabio Scarbaci alla chitarra, Roberto Sabbi alla batteria, Danilo Ciminiello alle tastiere e Simone Ceracchi al basso, Emma Re condurrà il pubblico di Cina e Giappone in un viaggio nello spazio e nel tempo alla scoperta delle melodie e delle atmosfere che hanno reso grande il nome dell’Italia nel mondo. Dalle note del Nessun Dorma di Puccini fino a Volare di Modugno, passando per la grande canzone napoletana con ’O Sole Mio e Tu si ‘na cosa grande, fino a Mina e Battisti e al meglio dei giorni nostri, si alternano momenti travolgenti che trascineranno il pubblico a cantare, e attimi di grande intensità, dove saranno le emozioni a farla da padrone.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a sky.it e collaboro col Secolo XIX. E poi c'è il blog note spillate

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *