0

La rivoluzione è il talent dal vivo di Lighea!

Arriva per questa estate una nuova rivoluzionaria opportunità per i cantanti che cercano la strada del successo. Per il suo tour estivo Lighea mette gratuitamente a disposizione dei giovani artisti un vero e proprio palcoscenico e un vero pubblico col quale si potranno misurare, mettersi alla prova e capire finalmente se il loro gradimento e la loro capacità sono all’altezza di ciò che desiderano fare nella vita.

Lighea

Lighea

Come è noto, nei talent televisivi il pubblico è gestito dai direttori di scena, applaude a comando e spesso è addirittura pagato dalla produzione e la sorte dei programmi è pre-confezionata dagli autori e dalle case discografiche. Per questo, anche se in un contesto meno spettacolare ed altisonante, l’idea di fare sul serio davanti a una vera arena diventa una prova davvero importante perché la parte reale di questo mestiere si gioca proprio sui palcoscenici e dal vivo. L’idea, davvero encomiabile, è venuta a Lighea che ha pensato di dedicare il suo consueto tour delle piazze estive non a promuovere un suo nuovo lavoro discografico, ma a promuovere nuovi artisti, dando loro la possibilità di esibirsi sui palchi che mai potrebbero dare loro spazio con la dovuta attenzione e il giusto risalto. L’idea nasce come conseguenza di un lungo lavoro che la cantautrice svolge con gruppi di giovani cantanti mettendo a loro disposizione la propria esperienza artistica attraverso stage tradizionali e sperimentali che svolge in tutta Italia insieme ai suoi collaboratori.

Lighea sa bene che una buona formazione artistica non può prescindere dall’esperienza sul palcoscenico davanti al pubblico, unico luogo davvero efficace dove sperimentare ciò che si è appreso. Per questo è nato il Lighea talent show che ha l’intento di formare, promuovere, creare opportunità di esibirsi su vere piazze e veri palchi e ancora di dare l’occasione ai giovani cantanti che parteciperanno di poter trasformare la propria passione in un mestiere. Tutti i giovani artisti saranno portati in tour sulle piazze e sperimentati sul campo, monitorati e attentamente ascoltati e valutati da un team di produttori. Fra i 10 finalisti, che saranno i più apprezzati dal pubblico e dagli esperti durante le varie rappresentazioni/selezioni live di questo tour, ne verrà prescelto almeno uno che verrà poi seguito, perfezionato e proposto discograficamente. Lighea Talent Show prende il via quest’anno ma ha l’intento di proseguire anche negli anni successivi.

 

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a sky.it e collaboro col Secolo XIX. E poi c'è il blog note spillate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *