0

Musicultura va in finale e si porta Amara come ospite

Domenica 21 giugno Amara sarà ospite della serata conclusiva di Musicultura – Festival della Canzone Popolare e d’Autore che si terrà nella splendida cornice della Arena Sferisterio di Macerata; come sempre la giovane artista sarà accompagnata sul palco da Franck Armocida, Francesco Cecchet, Nick Valente e Marco Russo.

Amara

Amara

Oltre ad Amara saranno ospiti della manifestazione Vinicio Capossela, Roberto Vecchioni, Niccolò Fabi con i GnuQuartet, Banco del Mutuo Soccorso, Syria. L’appuntamento di Musicultura segue la recente partecipazione a Con il cuore – Nel nome di Francesco la serata di solidarietà condotta da Carlo Conti, in onda su Rai Uno in prima serata sabato 13 giugno, che ha visto la partecipazione di nomi illustri della musica italiana e internazionale come Massimo Ranieri, Il Volo, Spandau Ballet, Lorenzo Fragola e Francesca Michielin. Credo, il brano che Amara ha presentato sul palco della 65° edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte è stato accolto positivamente sia dalla critica (terza classificata tra le Nuove Proposte e seconda sia per il Premio della Critica “Mia Martini” sia per il Premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web “Lucio Dalla”) sia dal pubblico.

Le sue esibizioni sul palco dell’Ariston lasciano il segno e Amara raccoglie in poco tempo dei grandi riconoscimenti: il suo album d’esordio Donna Liberaraggiunge il ventesimo posto della classifica dei dischi più venduti in Italia (15° settimana diffusa da GFK Retail e FIMI), risultato più alto del Festival di Sanremo – Nuove Proposte 2015. Amara ha inoltre recentemente vinto il Premio Lunezia Pop d’Autore 2015, che ritirerà il prossimo luglio a Marina di Carrara: il professor Paolo Talanca riconosce la capacità della cantautrice nel suo disco “Donna Libera” di “aver saputo unire al meglio tematiche pop con uno stile raffinato e d’autore, fino a realizzare un’opera che si pone all’esatta metà di due linguaggi”. Tra le esperienze passate, nel 2012 viene scelta da MTV New Generation, progetto volto a promuovere le migliori produzioni degli artisti emergenti.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a sky.it e collaboro col Secolo XIX. E poi c'è il blog note spillate

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *