0

La musica del vento di Workin’ Family

Il 19 giugno esce il singolo “Vento”, canzone scritta a sei mani da Irene Scardia, Daniele Vitali e Carolina Bubbico e interpretata dal collettivo musicale Workin’ Family.

Carolina Bubbico (foto Bursomanno)

Carolina Bubbico (foto Bursomanno)

L’idea nasce dalla partecipazione dell’etichetta pugliese Workin’ Label al bando Salento in Musica indetto da Puglia Sounds nel 2014 allo scopo di incoraggiare la produzione di musica che interpretasse una visione di cambiamento e di valorizzazione del territorio. Entusiasti dell’idea gli autori si sono messi al lavoro concependo la canzone “Vento” che, tra strofe rap e andamento funk, si fa portavoce di nuove idee, positività ed energia vitale. “Dalle pietre del Barocco soffia dolce il cambiamento.. Io ci sono dentro!” canta il refrain della canzone immaginando, lontani da intenzioni campanilistiche, che il vento portatore di cambiamento e di buone visioni provenga dalla terra salentina, la cui immagine è sintetizzata nella pietra leccese.

Vento arriva in breve tempo nelle sale di Sudestudio, noto studio di registrazione salentino, e prende forma negli arrangiamenti di Carolina Bubbico e i suoni di Filippo Bubbico, sound engineer nella sessione di registrazione e dei musicisti che hanno composto il collettivo Workin’ Family: Fabrizio Palombella al basso, Mimmo Campanale alla batteria, Roberta Mazzotta interprete degli archi e una sezione fiati composta da Emanuele Coluccia sax, Gaetano Carrozzo trombone e Alessandro Dell’Anna tromba; le voci sono della stessa Carolina Bubbico e di Daniele Vitali.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a sky.it e collaboro col Secolo XIX. E poi c'è il blog note spillate

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *