0

Giovanni Allevi diventa videogioco. Manga

Di ritorno dal tour orientale, sold out anche a Tokyo e Hong Kong, e in attesa della nuova tournèe estiva, Giovanni Allevi si lascia ispirare dai manga: già protagonista del corto di animazione del brano Loving You, diventa da oggi anche un videogioco, accessibile tramite la app gratuita Allevi Love Runner, disponibile per smartphone e tablet.

Uno screenshot di Giovanni "manga" Allevi

Uno screenshot di Giovanni “manga” Allevi

Realizzata da BIZart srl, con la collaborazione con Francesco Crocetti e Rubens Rainelli, l’applicazione ha per protagonista proprio la figura animata di Allevi. Come per “Loving You”, la grafica è sempre di Marco Pavone, cartoonist e regista formatosi all’Accademia Disney, già autore del corto plasmato sulla musica sinfonica di Allevi “Symphony of life”, presentato alla 70° Mostra del Cinema di Venezia. Tratto dalla storia del cartoon, il gioco permette agli ascoltatori/giocatori di guidare il compositore nel suo viaggio in scooter, tra diversi paesaggi, alla ricerca della futura ispirazione. Effettuando il login tramite Facebook, postando i traguardi raggiunti e consigliando il gioco ad un amico, si ricevono contenuti extra, costanti aggiornamenti e tanto altro ancora per personalizzare l’Allevi animato.

Uno screenshot di Giovanni "manga" Allevi

Uno screenshot di Giovanni “manga” Allevi

Un caso originale e pioneristico di “contaminazione” tra il mondo della musica, dei videoclip e dei videogiochi, per il quale lo stesso artista ha ideato la versione elettronica del brano “Loving you” come colonna sonora al videogioco.
“Allevi Love Runner” è disponibile online sulle piattaforme per smartphone, iPhone e Android e su GooglePlay. Di ritorno dal Sol Levante il compositore riceverà due premi molto prestigiosi: il Premio Madesimo al Festival dedicato ai giovani talentuosi della musica classica (11 luglio) e il Premio Falcone Borsellino per il suo impegno civile (14 luglio). A seguire farà tre date speciali con l’orchestra sinfonica (15 Siena, 16 Parma e 18 luglio Bassano del Grappa) e alcune nuove date del “LOVE SOLO PIANO TOUR”, tra cui il 24 luglio a Roma, nella suggestiva Cavea dell’Auditorium – Parco della Musica.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a Sky TG24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *