0

Italia amor mio e Nicki Minaj ipnotizza Milano

E’ tornata in Italia la rapper Nicki Minaj che si è esibita all’ Estathé Market Sound a Milano, come unica tappa Italiana del suo Pinkprint Tour 2015.

Nicki Minaj sul palco dell'Estathé Market Sound

Nicki Minaj sul palco dell’Estathé Market Sound

di Carlotta Sorrentino

Aprono la serata, all’insegna del rap, i giovani italiani della famiglia Blocco Recordz che hanno scaldato il pubblico per l’arrivo di due guest star Americane: Rae Sremmurd e G-Eazy, quest’ultimo ha avuto qualche problema con il microfono che fortunatamente si è risolto in breve tempo. La star della serata è stata Nicki Minaj che si è fatta attendere dal pubblico per più di un’ora… ma ne è valsa la pena! Anche se i fan della cantante si sarebbero aspettati i tre schermi più interattivi e una scenografia più maestosa.

Ma tutto passa in secondo piano quando le luci si abbassano ma l’attesa non è finita, passa ancora un po’ di tempo prima che la star faccia il suo ingesso. Arriva da un’angolo quasi come fosse un’addetta ai lavori che sale sul palco per sistemare gli ultimi dettagli senza farsi notare. La folla però non ci mette molto a riconoscerla e le urla e gli applausi per la cantante si moltiplicano. Solo tre cambi d’abito per la rapper tutti e tre neri e trasparenti, d’altro canto le sue curve generose l’hanno resa nota anche a chi non è fan della sua musica quindi perché non mostrarle? Tra una canzone e l’altra Nicki Minaj cerca di dire qualche parola in italiano emozionando il pubblico con la frase “Italia mio amor”. A metà spettacolo invita una ragazza e un ragazzo sul palco a cantare Proud The Alarm insieme a lei stringendo tra le mani la bandiera italiana, i ragazzi si sono entrambi commossi tanto che alla domanda where are you from? la giovane non è riuscita a rispondere. La scaletta della cantante alternava successi dell’ultimo album e le canzoni che l’anno resa famosa come Super Bass, Beez in the trap e i suoi ultimi successi come Anaconda e Hey Mama in collaborazione con il dj di fama mondiale David Guetta. Oltre alle conzoni, si è esibita in performance di ballo perfettamente in tema con la sua musica e i suoi video.  Il concerto finisce con una pioggia di coriandoli oro sul pubblico, con questo” travolgente finale” la star conclude con l’augurio di ritornare presto in Italia per altri live.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a Sky TG24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *