0

Eroskitchen, quando le parole hanno il ritmo della musica

Cucina afrodisiaca, “consigli per gli ascolti”, fotografie d’arte firmate dalla visual artist e coautrice Alessandra Peri e un tocco di ironia tutta al femminile si fondono elegantemente, dando vita a un originalissimo manuale di ricette afrodisiache (ideate dallo chef Alessandro Salamone di Spaghetti Bites) e evoluzione relazionale: “Mi piace creare un parallelo tra Eroskitchen e il burlesque –racconta l’autrice Monica Micheli Panozzo a proposito del libro– due ambiti in cui sensualità, leggerezza e ironia si combinano alla perfezione, dando vita a qualcosa di speciale”.

Alessandra Peri

Alessandra Peri

A proposito invece della nascita di Eroskitchen racconta: “Gli alimenti afrodisiaci sono una realtà: è la conclusione alla quale sono giunta dopo cinque anni di ricerche e sperimentazioni personali. Il progetto Eroskitchen, per la precisione, è nato proprio in seguito ad una timida osservazione di un mio commensale, il quale rifiutò una porzione del mio epico (modestamente!) Cioccolatissimo Mercalli in quanto, memore del precedente assaggio, sapeva che non sarebbe riuscito a riposare beatamente quella notte…non da solo, quanto meno! L’ardita confessione scatenò dapprima l’ilarità generale, per lasciar posto poi ad analoghe testimonianze. Di qui, l’illuminazione: e se esistessero davvero delle pietanze in grado di solleticare il subconscio, insinuando le proprie volute profumate fino al cuore del nostro immaginario erotico?”.

Monica Micheli Panozzo

Monica Micheli Panozzo

Monica Micheli Panozzo è curiosa, amante della cucina e attratta in genere da tutto ciò che è insolito ed esula dalle convenzioni. Giovanissima scopre la passione per il mondo della comunicazione, entrando a soli 15 anni nello staff di una radio locale. A 20, diviene volto televisivo e autrice per diversi studi di produzione ed emittenti tv del Veneto. Oggi è mamma a tempo pieno, project manager e blogger di eroskitchen, sito dedicato ai piaceri della buona tavola…e di ogni altro luogo!

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a sky.it e collaboro col Secolo XIX. E poi c'è il blog note spillate

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *