0

Parte di me, Francesco Sarcina fa il video con Giulia Michelini

Viaggia per l’Italia Parte Di Me, il nuovo singolo di Francesco Sàrcina, secondo estratto dal nuovo disco da solista dell’artista, Femmina , pubblicato il 19 maggio 2015 (etichetta Universal Music).

La cover di "Femmina" di Francesco Sarcina

La cover di “Femmina” di Francesco Sarcina

Parte Di Me, scritta e composta da Francesco Sàrcina, è una canzone d’amore che racconta del congiungimento con una parte di noi stessi o con la persona amata, perchè tutti noi siamo parte di Qualcos’altro. E’ il brano più “alla Sàrcina” di tutto il disco, non mancano però sonorità assolutamente nuove. Il singolo è accompagnato da un videoclip, diretto da Giacomo Triglia, che ne ha scritto anche la sceneggiatura. Co-protagonista insieme a Francesco, è Giulia Michelini, nota attrice italiana. Le immagini del video sono state girate presso l’Istituto Santa Margherita di Roma e la produzione è stata affidata a Tycho studio.

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2014 e l’album IO, Francesco torna con un disco composto da 12 inediti, pubblicato il 19 maggio 2015. Un disco tailor made e pensato con Francesco al centro in una veste nuova. Mantenendo sempre il suo personale stile come arrangiatore e autore dei brani, questa volta si mette in gioco anche come interprete, valorizzando brani accuratamente scelti e curati da lui e nati dalla collaborazione con giovani talenti: “È un disco pop dal sound internazionale – racconta Sàrcina – che ha come filo conduttore le melodie senza tempo che da sempre mi contraddistinguono”. Nell’album troviamo un universo strumentale molto “ruvido”, uno più elettronico e uno più orchestrale. Il canto è molto più profondo e c’è grande spazio per tonalità diverse che colorano questi nuovi brani, rendendoli perfettamente organici alle nuove sonorità.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a sky.it e collaboro col Secolo XIX. E poi c'è il blog note spillate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *