0

Negramaro numeri 1 su i-tunes…la rivoluzione sta (davvero) arrivando!

Il nuovo disco dei negramaro La rivoluzione sta arrivando, vola subito al numero uno della classifica degli album più venduti su iTunes, mentre il singolo Attenta è il brano più trasmesso dalle radio conquistando il numero uno anche nella classifica dell’airplay radiofonico.

Negramaro durante la presentazione del disco

Negramaro durante la presentazione del disco

La rivoluzione sta arrivando è un disco intenso e carico, dodici canzoni che suonano come hits e colpiscono dritte al cuore, sorrette da un suono “negramaro 100 per 100” mixato da Jacquire King (già al lavoro con Kings Of Leon, Bon Jovi, James Bay, Editors e Norah Jones). Un lavoro ricco e perfettamente a fuoco, registrato tra Londra, Madrid, New York, Nashville, oltre naturalmente a diverse località della Puglia. Il meglio del suono e della tecnica internazionali mescolati con il DNA musicale patrimonio della band, un disco capace di restituire appieno il suono potente e inconfondibile che contraddistingue i loro live. La rivoluzione sta arrivando sui testi e le tematiche gioca di continui rimandi tra il piccolo e il grande, tra il dentro e il fuori, tra l’io e il noi fino a costruire un manifesto ambizioso e accorato che celebra la vita. Rilanciando la necessità di rimettere l’Uomo al centro delle cose, in una sorta di nuovo antropocentrismo – o nuovo umanesimo.

Il 4 novembre parte da Mantova La rivoluzione sta arrivando che vedrà la band in concerto nei principali palasport italiani, già raddoppiate le date di Bari, Roma e Milano. Dopo la data zero al Palabam di Mantova, il tour proseguirà il 6 novembre al Mandela Forum di Firenze, il 10 a Bologna all’Unipol Arena, il 12 a Padova al Palafabris, il 15 al Palarossini di Ancona, il 18 a Perugia al Palaevangelisti, il 21 e 22 a Bari al Palaflorio, 26 e 27 novembre al Palalottomatica di Roma. Il 2 dicembre si riparte dalla Sicilia al Palasport di Acireale (CT), il 5 a Eboli (SA) al Palasele, l’8 al Palamaggiò di Caserta, il 14 e 15 al Mediolanum Forum di Milano, il 18 a Torino al Pala Alpitour e l’ultima data il 22 dicembre al Palageorge di Montichiari (BS). Tutte le info su www.livenation.it

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a sky.it e collaboro col Secolo XIX. E poi c'è il blog note spillate

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *