0

Nameless Music Festival, la discografia guarda verso Lecco

Nameless Music Festival è un progetto nato nel 2013 a Lecco ed è la conferma che anche una città non convenzionale può diventare un punto di riferimento per la msuica e la discografia.

Nameless Music Festival

Nameless Music Festival

di Carlotta Sorrentino

Questo evento comincia ad avere una identità e un concept sempre più unico e riconoscibile! Nel 2015 ha quintuplicato le presenze dall’anno d’esordio, passando da 5000 partecipanti nel primo anno ad oltre 25000! Le aspettative lievitano per il 2016! Gran parte del successo di questo festival è dovuto alla comunicazione non convenzionale per il territorio italiano! E finalmente anche il mondo della discografia che si sta aprendo al mondo dei festival! Da quest’anno nascerà una collaborazione con Max Moroldo e con la sua etichetta “do it yourself”, creando appunto una compilation dedicata al festival! Nel resto del mondo l’idea di una compilation può risultare di poca importanza, mentre in Italia
sono una realtà ancora fondamentale. La prossima edizione si terrà il 2, 3 e 4 giugno 2016 sempre nel comune di Barzio (Lecco). Questa location non convenzionale immersa nel verde della Val Sassina che, ha supportato il festival al 100 per cento, rende ancor più unico e particolare Nameless! Anche nell’edizione 2016 è presente il servizio camping, pacchetti con hotel e ogni agevolazione per rendere più accessibile la propria presenza al festival.

Novità di quest’anno è una traccia interamente creata da ragazzi italiani che non solo sarà colonna sonora del festival ma anche del after movie! “We Are The Fire” è il titolo ufficiale prodotto interamente da dj-producer italiani: Becko, che comincia la sua carriera come produttore e cantante nel 2013 rilasciando 5 Ep per etichette estere, Haxon & Rush, due giovanissimi producer (20 e 17) che hanno da poco cominciato il loro percorso riscontrando già ottimi feedback, e i Reebs, duo con all’attivo parecchi progetti e collaborazioni con dj quali Maurizio Gubellini e Lush & Simon. Il singolo è disponibile insieme all’uscita del after movie. Quest’ultimo sarà pubblicato sul canale NMFTV. Una delle missioni di questo festival è affiancare ai grandi nomi della musica dance molti talenti emergenti italiani! Nelle edizioni precedenti si sono esibiti dj top quali, tra gli altri, Benny Benassi, Oliver Heldens,VINAI, Ummet Ozcan, Nervo e molti altri.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a Sky TG24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *