0

Manupuma live all’Italian Makers Village

Manupuma ospite dell’Italian Makers Village, la sede degli appuntamenti Fuori Expo organizzati da Confartigianato che mirano a promuovere e a internazionalizzare le eccellenze made in Italy.

Manupuma in concerto

Manupuma in concerto

di Matteo Rossini

L’artista milanese si è esibita nella Sala Eventi del luogo che ogni giorno accoglie centinaia di turisti in Via Tortona, una delle strade più vive della città e da sempre punto di riferimento per gli amanti della movida. Manupuma è stata accompagnata da tre musicisti con cui ha riarrangiato in chiave blues i brani più famosi contenuti nel suo omonimo album di debutto. La voce graffiante e potente dell’artista ha viaggiato tra alti e bassi sfumando l’intensità delle canzoni, bellissima l’interpretazione di “Apocalisse” e de “Il mio zar”, quest’ultima “dedicata a una persona che prima mi era molto vicina, ma ora le nostre strade si sono divise, forse a volte serve anche soffrire”.

Manupuma durante il live

Manupuma durante il live

Manupuma è attualmente a lavoro su nuovo progetti e i presenti hanno potuto ascoltare un’anteprima di alcuni brani tra cui l’intensa “Chinatown” e un brano d’amore coinvolgente e originale “per gli hipster, una moda e un’etichetta, ma poi quando ti innamori non sai mai di chi”. L’arrangiamento blues e soul delle canzoni proposte ha affascinato i presenti, il cuore e la grinta della cantante hanno fatto il resto. Se grazie all’Expo abbiamo potuto assistere a un live di Manpuma, speriamo allora che quest’Esposizione Universale duri molto di più!

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a Sky TG24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *