0

EMA 2015, Milano vetrina mondiale della musica in una notte magica

Milano Olimpo della musica mondiale per una sera, quella di domenica 25 ottobre: il Forum di Assago ha ospitato gli EMA 2015, i prestigiosissimi premi condotti da Ed Sheeran e Ruby Rose. Gli artisti più amati, popolari e di maggior successo sulla faccia della Terra hanno raggiunto il capoluogo lombardo per una serata indimenticabile.

Gli ospiti arrivano agli EMA 2015

Gli ospiti arrivano agli EMA 2015

di Matteo Rossini

Macklemore & Ryan Lewis con Erici Nally hanno aperta lo show passando poi il testimone ai conduttori che hanno salutato il pubblico. Jason De Rulo ha infuocato con “Want Me”, il premio come “Best Male” è andato a Justin Bieber e la divina Ellie Goulding è emersa da un fiore gigante con petali di cristallo ammaliando con “Love Me Like You Do”.“Best Hip Hop” è andato a Nicki Minaj, conduttrice della scorsa edizione.

Gli ospiti arrivano agli EMA 2015

Gli ospiti arrivano agli EMA 2015

La linea è passata al palco di Piazza Duomo che ha ospitato l’esibizione dei Twenty One Pilots.In seguito, un video divertente con Ed Sheehan e Andrea Bocelli per poi tornare all’interno del Forum con Bianca Balti che insieme a Tinie Tempah ha annunciato il vincitore del premio “Best Video”: Macklemore & Ryan Lewis. Esibizione dei Rudimental con Ed Sheehan sulle note di “Lay It All On Me”, ma il momento più atteso è stata la performance di Justin Bieber con “What Do You Mean”; l’artista canadese si è portato a casa anche la statuetta per “Best North American Artist”.I Duran Duran sono stati premiati con il “Video Visionary Award” per aver ispirato e influenzato con la loro musica nel corso di una carriera lunga trentacinque anni.

Gli ospiti arrivano agli EMA 2015

Gli ospiti arrivano agli EMA 2015

La serata è continuata con il pop-dance di Jess Glynne ma l’esibizione più spettacolare, coinvolgente ed emozionante è stata quella di James Bay, un tornado di talento, emozioni e cuore. Energica la performance di Tori Kelli che ha riproposto successi degli anni ’90, affascinante l’esibizione di Andrea Bocelli e unica quella insieme.L’ultimo premio è stato “Best Look”, guadagnato da Justin Bieber, re indiscusso della serata.Pharrell Williams ha chiuso lo spettacolo con “Freedom”.

Gli ospiti arrivano agli EMA 2015

Gli ospiti arrivano agli EMA 2015

Ed Sheehan e Ruby Rose hanno salutato dando appuntamento nel 2016 a Rotterdam.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a Sky TG24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *