0

Sara Loreni, mi piaci al profumo di Mentha

“Mi piaci è il nuovo singolo di Mentha e per farvelo conoscere vorrei realizzare un videoclip bellissimo. Vorrei stupirvi e divertirvi facendovi percepire la freschezza di Mentha, mi piacerebbe che il video avesse l’effetto di un tuffo nel mare alle 3 del pomeriggio di un agosto molto caldo. Per riuscire nell’impresa è fondamentale il vostro supporto, per questo ho avviato il progetto di crowdfunding su ULULE, la piattaforma che con Hello Play permette di sostenere la musica semplicemente ascoltando musica senza necessariamente versare denaro. Non è fantastico?! Per aiutarmi a realizzare il videoclip avete 2 possibilità: ascoltare musica in streaming o effettuare una donazione per la quale sarete ricompensati”, ci racconra Sara Loreni.

Sara Loreni

Sara Loreni

Comincia oggi il crowdfunding di Sara Loreni, diventata celebre dopo il suo addio a X-Factor e attualmente in tour per la promozione del debut album Mentha. Per la sua campagna, che consiste nella raccolta di fondi destinati alla creazione di un nuovo videoclip tramite il supporto diretto di fan e amanti della musica, ha scelto Ulule, partner di Helloplay. “Grazie a Ulule e a Helloplay! oggi c’è un nuovo modo di raccogliere fondi, un sistema che sostiene davvero la musica, esordiente e non. Oltre alle classiche ricompense, è possibile infatti contribuire economicamente ai progetti dei musicisti semplicemente ascoltando canzoni su Spotify, Deezer, Soundcloud e Last Fm. Ogni ascolto, di un qualsiasi progetto di ogni genere e provenienza, viene trasformato in moneta reale da Helloplay!. È totalmente gratuito e si basa solo sulla condivisione della musica. Così, mentre ascolto e/o condivido le canzoni che amo, accumulo fondi per supportare il mio progetto ma anche quello di chi verrà dopo di me. Cosa c’è di più bello ed etico?” Link alla campagna:

http://it.ulule.com/sara-loreni/

https://www.helloplay.it/it/projects/mi-piaci

https://www.facebook.com/saraloreniofficial/

Un sistema anti-crisi dunque, che permette a chiunque, anche a chi non dispone di grandi somme, di contribuire in modo importante alla diffusione della musica e della cultura. Per sostenere il progetto di Sara e di tanti altri musicisti è possibile acquistare una ricompensa tramite la campagna Ulule, come nel reward-based crowdfunding classico, o semplicemente iscriversi a HelloPlay.it e ascoltare musica. Si accumuleranno coins che potranno essere utilizzati per sostenere ogni progetto musicale (o correlato alla musica, dalle radio ai festival) di Ulule ed HelloPlay! fino a 500 a settimana a persona.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a sky.it e collaboro col Secolo XIX. E poi c'è il blog note spillate

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *