0

Il mondo al contrario di Ilenia Volpe è di…una maledetta bellezza

Maledetta Bellezza di Ilenia Volpe è il singolo che anticipa il nuovo album Il Mondo al contrario in uscita il 15 aprile (La Zona / La Grande Onda – distribuzione Goodfellas)

Ilenia Volpe

Ilenia Volpe

Il video è ambientato in un piccolo borgo del centro Italia Introdacqua (Aq), paese d’origine della famiglia Volpe, fa da cornice alle immagini realizzate dalla pluripremiata regista Luna Gualano, per il video del singolo del nuovo album di Ilenia Volpe, Maledetta Bellezza. Una storia raccontata attraverso gli occhi dei bambini e i volti degli anziani accompagna le musiche di un brano il cui testo, in veste delicata e intimistica, tocca un tema rilevante: il disagio mentale.

Ilenia Volpe è un concentrato di energia, di profondità d’animo, di riflessione, di attitudine rock, di dolcezze inattese. Mondo al Contrario non è solo il titolo del suo nuovo disco, dopo l’esordio Radical chic un cazzo prodotto da Giorgio Canali; è una condizione, ma anche un auspicio. Che il mondo, al dritto, non va sempre per il verso giusto. Anzi, quasi mai. L’album è un concept album la cui copertina porta la firma di Paul Whitehead, artista inglese noto per aver disegnato alcune cover dei dischi dei Genesis, che si allontana non poco dalla realtà che fino ad oggi la cantautrice romana ha esplorato.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a sky.it e collaboro col Secolo XIX. E poi c'è il blog note spillate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *