0

Flo canta il mese del rosario

Continua il tour nazionale di presentazione di Il mese del rosario, il nuovo emozionante disco di Flo. Il prossimo appuntamento live è previsto per domani, martedì 19 luglio: Flo aprirà il concerto di Stefano Bollani all’Arena Flegrea di Napoli. Qui di seguito le altre date estive.

Flo

Flo

IL MESE DEL ROSARIO TOUR
20 luglio – Cavriago (Reggio Emilia) – Cantina Garibaldi
21 luglio  - Bientina (Pisa) – Musicastrada
22 luglio – Firenze – Utopiko Festival
29 luglio – Valdagno (Vicenza) – Festival Femminile Singolare
30 luglio – Polla (Salerno) – R…Estate Ragazzi
2 settembre – Praiano (Salerno) – Festival della tradizione

Flo è una delle personalità più eclettiche e versatili tra le nuove leve del panorama musicale italiano: vanta interessanti collaborazioni, come quella con il musicista Daniele Sepe. Inoltre, ha ha partecipato e vinto numerosi premi tra cui Premio Musicultura 2014 e 2015,  Premio Andrea Parodi 2014, Miglior testo al premio Bianca d’Aponte 2014.  Il mese del Rosario è la cronaca di città ed esistenze sospese nel tempo e nello spazio, in perfetto equilibrio tra pietà e disincanto. Canzoni esposte al sole di controre indefinite, ai moti di un vivere spregiudicato, ritmico, pulsante, ma ben nascosto sotto un’imperturbabile quotidianità. Nove brani (sette inediti e due riarrangiamenti di altrettanti brani di Rosa Balistreri) più una ghost track, la sua versione del classico “Bang Bang” di Sonny Bono.

A due anni di distanza dal bellissimo esordio con il disco “D’Amore e di altre cose irreversibili”, esce il 13 maggio in Italia e in tutta Europa Il mese del Rosario, il nuovo disco di FLO. Nove brani (sette inediti e due riarrangiamenti di altrettanti brani di Rosa Balistreri) più una ghost track, la sua versione del classico “Bang Bang” di Sonny Bono. Il mese del Rosario è la cronaca di città ed esistenze sospese nel tempo e nello spazio, in perfetto equilibrio tra pietà e disincanto. Canzoni esposte al sole di controre indefinite, ai moti di un vivere spregiudicato, ritmico, pulsante, ma ben nascosto sotto un’imperturbabile quotidianità. Flo è una delle personalità più eclettiche e versatili tra le nuove leve del panorama musicale italiano: vanta interessanti collaborazioni, come quella con il musicista Daniele Sepe. Inoltre, ha ha partecipato e vinto numerosi premi tra cui Premio Musicultura 2014 e 2015,  Premio Andrea Parodi 2014, Miglior testo al premio Bianca d’Aponte 2014.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a sky.it e collaboro col Secolo XIX. E poi c'è il blog note spillate

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *