0

Giulia Luzi è…viversi in un attimo

Esce il 4 novembre il nuovo singolo di Giulia Luzi, Viversi un attimo, secondo estratto dal nuovo lavoro di prossima uscita. Anche questo brano, che segue un andamento elettro-pop come il resto dell’album, è stato scritto da Laura Di Giorgio (compositrice e autrice, molto apprezzata dagli addetti ai lavori per la sua poliedricità artistica, spesso sul palco al fianco di Ron) e Roberto Cardelli (già al fianco tra gli altri di Emma, Amoroso, Ferro, Ferreri, Moro, Nesli, Patty Pravo), quest’ultimo anche produttore artistico del progetto.

 

Giuia Luzi

Giuia Luzi

Viversi in un attimo ha un testo ammiccante, che mira sempre in positivo. Frasi serrate, dirette e semplici, “Perché l’anima è ribelle, ci travolge lentamente”, una combinazione di suoni energici, e chi l’ascolta non può che lasciarsi andare al suo ritmo.

 

“Il feeling che ho raggiunto con gli autori – racconta Giulia – mi ha permesso di partecipare attivamente alla realizzazione del pezzo. Sono rimasta colpita fin dal primo ascolto, ho scoperto sfumature della mia voce che prima non conoscevo e con le quali ho potuto mettere in risalto la giovane donna che sto diventando”.

 

Questo è il percorso naturale della carriera di Giulia, iniziato all’età di 10 anni quando viene scelta dalla Walt Disney per il doppiaggio musicale di molti personaggi di rilievo dei cartoon e dei film della loro produzione. Giulia è anche la voce italiana, nelle parti cantate, di Miley Cyrus, idolo di milioni di teen in tutto il mondo. In seguito Giulia prende parte alla fiction tv “I Cesaroni” e successivamente interpreta il ruolo di una cantante in un’altra fiction di grande successo, “Un Medico in Famiglia”, dove, oltre a recitare, è anche interprete della sigla-tormentone “Je t’aime”. Nel 2013 David Zard e Giuliano Peparini la scelgono come protagonista principale del musical di successo internazionale “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo”. Fino ad arrivare al 2015 dove, grazie alle sue qualità vocali, entra a far parte del cast di “Tale e Quale Show”, in cui veste i panni tra le altre di Edith Piaf, Elisa e Mariah Carey, dove tornerà dal prossimo 11 novembre insieme ai finalisti della scorsa edizione.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a sky.it e collaboro col Secolo XIX. E poi c'è il blog note spillate

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *