0

ForMe+You, la magia di Austin Mahone

L’atteso ritorno di Austin Mahone sulla scena musicale arriva proprio all’alba del nuovo anno. Infatti, il 30 dicembre scorso la popstar statunitense ha pubblicato il suo nuovo ep, ForMe+You, dopo avere tenuto sulle spine i fan per settimane, con anticipazioni e accenni sui propri canali social.

Austin Mahone

Austin Mahone

Il nuovo lavoro di Austin Mahone, 20 anni, di San Antonio in Texas, contiene 8 nuovi brani e varie collaborazioni con celebri produttori e rapper di fama, come 2Chainz, Juicy J e soprattutto Pitbull, presente come guest featuring nel primo singolo estratto Lady, che è la rivisitazione del tormentone dance portato al successo dal duo francese Modjo a inizio millennio, è stato presentato in anteprima live allo show di capodanno di Pitbull, con una partecipazione a sorpresa di Austin Mahone che ne ha così annunciato l'uscita. In poche ore il brano ha accumulato oltre 400 mila ascolti solo su Spotify ForMe+You scalava le classifiche Itunes in America, conquistando la Top 10 delle Pop Charts ed entrando nella Top 20 globale. ForMe+You, disponibile su tutte le piattaforme digitali, esce per la 305 di Pitbull, (distribuita BMG) e sottolinea la passione di Austin Mahone per il pop influenzato dal R&B. Questa la tracklist:
1. When We Make Love (feat. Juicy J)
2. Pretty and Young
3. Lady (feat. Pitbull)
4. Better With You
5. Double Up
6. Wait Around
7. Except For Us
8. Shake It For Me (feat. 2 Chainz)

ForMe+You; è il terzo ep per Austin Mahone: il debutto deflagrante è del 2014 con The Secret, prodotto da RedOne (Mika, Lady Gaga, Jennifer Lopez) e contenente la hit Mmm Yeah, il cui video ufficiale totalizza 150 milioni di visualizzazioni. Nel 2015 segue This Is Not The Album, anticipato dal singolo Dirty Work, un successo nelle radio di tutto il mondo e nel web, che con oltre 31 milioni di visualizzazioni su Youtube, sancisce l’ngresso nell’olimpo del pop americano per il giovane cantante e compositore. Austin Mahone, forte di quasi 10 milioni di follower su Instagram, 9,7 milioni su Twitter, di 13,2 milioni di like su Facebook, di estimatori sinceri fra giornalisti e addetti ai lavori (fra i premi e riconoscimenti ricevuti, gli MTV Ema come Best New Artist, Teen Choice Awards e tanti altri), ma soprattutto di una potentissima fanbase in tutto il mondo definitasi le mahomies, è solo all’inizio. Infatti già trapela che entro il 2017 potrebbe addirittura uscire il suo primo album full length.

 

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a Sky TG24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *