0

Le Sorelle Marinetti al Blue Note con la Famiglia Canterina

Domenica 5 marzo il trio vocale LE SORELLE MARINETTI porterà in scena al BLUE NOTE MILANO (Via Borsieri, 37) lo spettacolo “LA FAMIGLIA CANTERINA”.

Le Sorelle Marinetti

Le Sorelle Marinetti

I tre attori-cantanti accompagneranno gli spettatori in un’atmosfera dal sapore vintage di fine anni Trenta, fatta di ottima musica, sketch, coreografie e aneddoti sul costume e la cultura del tempo. Nel corso della serata le sorelle Turbina, Elica e Scintilla Marinetti si esibiranno con canzoni quali “Ma le gambe”, “Maramao”, “Pinguino Innamorato”, “Appuntamento Con La Luna”, “La Famiglia Canterina”, “Vieni In Riva Al Mare”, “La-dà-dà” e molte altre,che hanno reso intramontabili nomi come Silvana Fioresi, Maria Jottini, Lina Termini, Dea Garbaccio, Alberto Rabagliati, Odoardo Spadaro, Enzo Aita, Oscar Carboni, Gianni Di Palma e Alfredo Clerici. Proprio come il Trio Lescano si è sempre accompagnato con le migliori voci femminili e maschili di quegli anni, il trio Marinetti salirà sul palco del Blue Note insieme a Francesca Nerozzi e Jacopo Bruno, co-protagonisti con le Sorelle della commedia musicale “Risate Sotto Le Bombe”.

Si esibiranno insieme a loro anche alcuni dei musicisti dell’Orchestra Maniscalchi, sotto la direzione musicale del M° Christian Schmitz. Lo spettacolo al Blue Note anticipa l’uscita di “La Famiglia Canterina” (prodotto da Giorgio Bozzo per la P-Nuts, con la direzione artistica e musicale di Christian Schmitz), il disco che raccoglie 18 brani (di cui 3 strumentali) presentati dal vivo da quella che è stata definita “la prima famiglia allargata dello swing italiano”. Il prezzo dei biglietti acquistati entro le due ore precedenti il concerto è di 25,00 euro (prezzo “advance”) mentre il prezzo dei biglietti acquistati direttamente all’ingresso dello spettacolo è 30,00 euro (prezzo “door”).

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a sky.it e collaboro col Secolo XIX. E poi c'è il blog note spillate

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *