0

Abbandonandosi all’alba con i Perimetro Cubo

Abbandonandosi all’Alba è il quarto singolo estratto dall’album Il Dubbio, dopo Tipo Come Quando, brano realizzato con la collaborazione di Beppe Carletti, Il Dubbio e Sei Scappata.

Perimetro Cubo

Perimetro Cubo

“E’ un brano dalle atmosfere particolari, meno acustiche e più pop, rispetto ad altri pezzi dell’album. E’ un viaggio tra le sensazioni e i colori che segnano il passaggio dalla notte all’alba. Uno spazio temporale che diventa il luogo in cui  riescono a trovare la giusta dimensione quegli incontri e quelle emozioni che speso finiscono in disparte nella vita di tutti i giorni”. Il testo è di Luigi Santilli, mentre le musiche sono scritte a quattro mani da Luigi Santilli e Andrea
Orsini. Il brano vede la partecipazione, come per il resto dell’album, anche di Pierpaolo Ranieri (basso), Pasquale Angelini (batteria) e Alessandro Forte (tastiere). I Perimetro Cubo sono un duo romano, nato dall’incontro tra il cantautore per passione, Luigi Santilli, ed il chitarrista, polistrumentista e arrangiatore Andrea Orsini. Il primo album, “L’Ultima Ovvietà”, è valso la candidatura alla Targa Tenco 2015 come album d’esordio, mentre il secondo lavoro, “Il Dubbio” ha visto la partecipazione e collaborazione straordinaria del leader dei Nomadi, Beppe Carletti.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a sky.it e collaboro col Secolo XIX. E poi c'è il blog note spillate

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *