0

Floppy Dischi, debutta con una compilation la nuova etichetta

La Floppy Dischi è nata da un’idea di Mirko Sarti, già bassista della band romagnola Vox Kernel, con la passione per i concerti underground delle band della zona e non.

La compilation di Floppy Dischi

La compilation di Floppy Dischi


Per far partire ufficialmente questo progetto è stato deciso di creare una compilation di 11 pezzi, e di pubblicarla in streaming e in download completamente gratuito. Le band che hanno partecipato a questa prima uscita targata Floppy Dischi sono: MARRANO, Sons of Napalm, Kimono Lights, pulsatilla, The Asterhystrix, Hapnea, Il Tempio, Nonfinito, Bremo, Noël e Vox Kernel
Molte di queste band sono romagnole con Sarti ha avuto il piacere di condividere serate assieme e con le quali ogni tanto si incontra al Sidro Club di Savignano sul Rubicone (luogo di ritrovo per molti musicisti della zona). La scelta su di loro è ricaduta perché sono tutte band che stima moltissimo a tal punto da volergli dare lo spazio che meritano. Discorso a parte per queste tre band: Il Tempio, Hapnea e Noël originarie rispettivamente dalla Toscana, dalle Marche e dal Veneto: sono band scoperte per caso in rete e che spesso girano nello stereo di casa. Con alcuni membri Sarti ha stretto una bella amicizia e condivide molti gusti musicali. La copertina è stata curata da Sarti insieme a Beatrice Montanari, l’idea è nata pensando al fatto che tutti noi abbiamo almeno una foto nel cassetto che ci rievoca bellissimi momenti, come quello di un’estate appena conclusa.

Ecco la tracklist:
01 Belgrado – MARRANO
02 Alaska’s child – Sons of Napalm
03 Jr – Kimono Lights
04 Euritmia – pulsatilla
05 Previsioni – The Asterhystrix
06 100 ombre – Hapnea
07 Ti sveglierai – Il Tempio
08 Profilo – Nonfinito
09 As Long – Bremo
10 Mania – Noël
11 Busta – Vox Kernel

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a sky.it e collaboro col Secolo XIX. E poi c'è il blog note spillate

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *