0

Tutti alla Revolution con Linda Gambino

Dopo essersi fatta conoscere e apprezzare negli Stati Uniti, la cantautrice Linda Gambino, romana d’origine, torna in Italia con il nuovo singolo Revolution (distribuito da Artist First). Il brano esce in due versioni, una italiana e una inglese, entrambe disponibili in digital download e sulle piattaforme streaming. Sempre da oggi è possibile vedere sul suo canale YouTube i video ufficiali del brano: https://youtu.be/BGXZddg-yB4 – https://youtu.be/i2OjTWk0F2s.

Linda Gambino

Linda Gambino


Revolution è stato composto da Linda insieme al cantautore Marco Iantosca, incontrato un anno fa e con il quale ha condiviso alcune esperienze artistiche. La decisione di scrivere il brano sia in italiano che in inglese deriva dal trascorso della cantante, divisa sin da piccola tra l’Italia e gli U.S.A. Revolution racconta la frustrazione e la speranza che derivano dal grande cambiamento che stiamo vivendo negli ultimi anni, inteso nel senso più ampio del termine – racconta Linda – Ogni ambito della nostra vita, sociale, politico, ambientale o personale, è in continuo mutamento e questo ci obbliga a diventare elastici, flessibili per poter tenere il passo con il mondo. In un primo momento tutto ciò porta spesso sofferenza e confusione, ma con il tempo il risultato potrebbe essere qualcosa di migliore. Non è da intendere nel senso di “fare una rivoluzione”… o forse sì? In fondo tutti in questi anni abbiamo voglia di cambiare: vita, paese, politici, stile di vita…

I video sono stati autoprodotti dall’artista, per la regia del videomaker, polistrumentista, compositore, arrangiatore Max Minoia, sono stati girati a Roma e vedono la presenza del bassista della band di Linda, Marco Polizzi. La scelta di realizzare il video in bianco e nero deriva dalla passione dell’artista per il video della canzone Nobody told me di Vintage Trouble.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a Sky TG24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *