0

Federica Carta, il nuovo singolo è Molto più di un Film: il video

E’ Molto più di un film il nuovo singolo di Federica Carta che anticipa l’album previsto in uscita questa primavera.

 

Federica Carta

Federica Carta

MOLTO PIU’ DI UN FILM: IL VIDEO

A poco meno di un anno dall’uscita dell’album di debutto –Federica- certificato oro e due date live di grande successo a Roma e Milano, Federica lo scorso novembre ha duettato con Shade nel singolo Irraggiungibile, certificato disco di platino in poco più di un mese, con oltre 40 milioni di visualizzazioni. Il 2018 sarà un anno di nuovi progetti che la vedranno protagonista su più fronti: artista, cantautrice, performer live e conduttrice TV. A primavera uscirà il nuovo album, anticipato appunto dal singolo Molto più di un film, brano scritto e composto da Federica insieme a Giulia Anania e Marta Venturini, mentre dal 28 gennaio sarà la conduttrice del nuovo programma di Rai Gulp “Top Music”, appuntamento musicale con le classifiche ufficiali Fimi/GfK della musica più venduta in Italia.

Federica  parte in tour da maggio di quest’anno. Di seguito le date finora confermate: 3/05 Treviso-New Age Club; 5/05 Milano-Magazzini Generali; 8/05 Bari-Demodé Club; 11/05 Napoli-Hart; 12/05 Roma-Quirinetta; 15/05 Firenze-Viper; 18/05 Catania-Land La Nuova Dogana; 19/05 Palermo-I Candelai; 25/05 Torino-Hiroshima Mon Amour; 26/05 Nonantola (MO)-Vox Club.

Federica Carta nata a Roma nel 1999, comincia a prendere lezioni di canto e pianoforte a 9 anni e successivamente a scrivere canzoni. L’omonimo album d’esordio, pubblicato da Universal Music Italia e prodotto da Andrea Rigonat, è già disco d’oro così come i singoli “Dopotutto” e “Ti Avrei Voluto Dire”. Lo scorso luglio è stato pubblicato il terzo singolo “Forte e Chiaro”.  I contenuti video dei suoi due canali Youtube, Federica Vevo e Federica Carta Official, totalizzano oltre 28 milioni di visualizzazioni. Federica ha di recente duettato con Shade nel singolo “Irraggiungibile”, uscito lo scorso novembre e certificato disco di platino in poco più di un mese, con oltre 40 milioni di visualizzazioni.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a sky.it e collaboro col Secolo XIX. E poi c'è il blog note spillate

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *