DREAMING WON’T DO è il nuovo esplosivo singolo di Lele Sacchi in uscita il 16 aprile in radio e su tutte le piattaforme digitali per Rebirth, riconosciuta internazionalmente come una delle migliori etichette house della scena.
Dopo il progetto in collaborazione con i Blonde Redhead per il brano “You’re Only”, Lele Sacchi torna con “Dreaming Won’t Do” traccia con una melodia contagiosa e un tocco ispirato all’italo disco. “Questo brano rappresenta il mio grande amore sia per la musica soul che per l’elettronica. – racconta Lele – Il tappeto sonoro mix di synth e house insieme a una voce boogie-funk rappresenta la mia piena espressione”. Sulla release sono presenti anche il remix di Tiger & Woods, un groove killer in chiave disco house, e direttamente da Washington DC quello di Benoit & Sergio che hanno creato una versione dall’atmosfera profonda con bassi pesanti e accordi spaziosi.
Dietro ai piatti dal 1995 e tutta una vita dedicata alla musica, LELE SACCHI è riconosciuto a livello internazionale come una delle icone della scena elettronica house italiana. Da 20 anni dj nei migliori club, eventi e festival, Lele ha prodotto per alcune delle più interessanti etichette quali Mood Music, Soul Clap, Systematic, 20-20 Vision, Get Physical, Internasjonal (di Prins Thomas). L’inserto milanese del quotidiano La Repubblica lo ha inserito nella lista delle 25 persone che hanno segnato Milano negli ultimi 25 anni: per molti anni Lele è stata la forza trainante di alcuni locali che hanno fatto la storia del clubbing della città, come i Magazzini Generali di cui ha seguito la direzione artistica per molti anni, il Tunnel e Wall. Nel 2012 ha lanciato Radio2 InThemix che conduce su Radio Rai 2; ha partecipato come giudice a Top Dj, primo formato televisivo al mondo sui dj in onda su Sky; è uno dei fondatori e amministratori di Elita, principalmente conosciuta per il Design Week Festival durante il Salone del Mobile a Milano, e insegna ‘storia della musica dance’ al prestigioso Istituto Europeo di Design (IED).