0

Max Gazzè al primo maggio con 50 maestri d’Orchestra

Farà ballare e cantare Piazza San Giovanni con una grande orchestra di 50 elementi: Max Gazzè preannuncia un live spettacolare e sui generis per il palco del Primo Maggio.

Max Gazzè (foto di Andrea Grignani)

Max Gazzè (foto di Andrea Grignani)

Sperimentale ed eclettico, Gazzè è il primo singolo artista pop nella storia del concertone a portare in Piazza San Giovanni  un’orchestra di 50 Maestri, la Form – Orchestra Filarmonica Marchigiana. Musicista e compositore versatile, capace di spaziare dal punk al pop, fino alla composizione sinfonica (“Alchemaya”), Max torna al concertone come headliner con un set particolarissimo e coinvolgente. Dopo il live al Primo Maggio, Gazzè è atteso con la sua tournée “Alchemaya” nelle più affascinanti location d’Italia: il 5 agosto sarà alle Terme di Caracalle a Roma, il 7 agosto allo Sferisterio di Macerata, il 25 agosto al Teatro Antico di Taormina, e chiuderà con un evento spciale il 2 settembre all’Arena di Verona. I suoi testi più poetici (L’uomo più furbo, Mentre dormi), le sue composizioni più sperimentali (Il bagliore dato a questo sole, Questo forte silenzio o Colloquium Vitae), sono amati tanto quanto le sue più note ‘canzonacce’ (Una musica può fare, Sotto casa, La vita com’è).

 

In continuo aggiornamento, il cast del CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO di ROMA, promosso da CGIL, CISL e UIL e organizzato da iCompany, si arricchisce di nuovi importanti nomi! Saliranno sul palco del Concertone 2018: SFERA EBBASTA, MAX GAZZÈ & FORM – Orchestra Filarmonica Marchigiana, COSMO, LE VIBRAZIONI, THE ZEN CIRCUS, GALEFFI, MARIA ANTONIETTA, MIRKOEILCANE, oltre ai già annunciati FATBOY SLIM, CARMEN CONSOLI, CANOVA, NITRO, CALIBRO 35, DARDUST feat. JOAN THIELE, FRAH QUINTALE, WRONGONYOU e WILLIE PEYOTE.

 

 

 

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a sky.it e collaboro col Secolo XIX. E poi c'è il blog note spillate

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *