0

Luana Corino canta che…Non ti piacevo abbastanza: guarda il video

Esce oggi Vertigini, il nuovo EP di Luana Corino, cantante urban già conosciuta come LaMiss. 
Luana Corino

Luana Corino


NON TI PIACEVO ABBASTANZA: IL VIDEO

Veneta classe 1984, Luana Corino scrive le proprie canzoni curando, con il suo staff di fiducia, tutte le fasi artistiche e produttive: dalla ricerca di sonorità RnB o trapsoul che ben si sposino con l’italiano fino all’attenzione per tutta la parte estetica (dal look alle immagini dei videoclip), ogni dettaglio non è lasciato al caso. “Vertigini” è un EP di 5 tracce in cui si parla di donne e del loro modo di affrontare l’amore. Ogni brano rappresenta donne diverse, di età e con storie differenti, ognuna con le proprie fragilità, insicurezze, il proprio coraggio e la propria forza.

 
Insieme all’EP, oggi esce un nuovo video, quello di “Non ti piacevo abbastanza”, brano che racconta la separazione di una ragazza dal suo compagno e convivente: dopo il dramma iniziale, la protagonista di questa storia inizia a vedere con occhi diversi il rapporto concluso e ricomincia a prendere in mano la propria vita… “Ho scritto questo testo di getto – racconta Luana Corino – dopo aver visto ‘Insecure’, la serie tv che racconta le esperienze difficili e spesso imbarazzanti dell’autrice e protagonista Issa Rae sia durante una crisi con il suo compagno sia dopo la separazione: è una specie di ‘Sex & The City’ ma contemporaneo, più ironico, scurrile e black”.
 
Il video di “Non ti piacevo abbastanza” vede in scena, oltre a Luana Corino, diverse ragazze che, davanti allo specchio, interpretano il pezzo. Piccola apparizione anche per Yazee e Larry Joule (i due produttori musicali dell’EP). Regia e scenografia sono della stessa Luana Corino che, dal 2014, con il team Scripta Manent Visual cura personalmente la direzione artistica dei suoi videoclip.
notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a sky.it e collaboro col Secolo XIX. E poi c'è il blog note spillate

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *