0

Nuovo singolo per Vincezo Greco, è Un’emozione di te

Da mercoledì 6 febbraio sarà in radio “Un’emozione di te”, il nuovo singolo di Vincenzo Greco, Edizioni e Produzioni di Beppe Carletti “I Nomadi”.

La cover di Vincenzo Greco

La cover di Vincenzo Greco

Quella sera avevo in mente di stare da solo a suonare una melodia dettata da un istante. Volevo ricevere un’ispirazione. Volevo il silenzio e la pace. Ero certo che avrei potuto trovarla se mi fossi recato di notte con la mia chitarra di fronte al mare. Così feci, e mi recai su uno scoglio che mi aveva consigliato un addetto al villaggio dove trascorrevo le vacanze. Trovai la più totale solitudine. Era quello che cercavo. Iniziai a suonare e dopo un po’ iniziai a sentirmi parte integrante di
quella scogliera e di quella notte e del mare proprio sotto di me che a volte mi schizzava addosso qualche spruzzo d’acqua. Iniziai a suonare una melodia pronunciando qualsiasi cosa mi venisse in mente in quel preciso istante cercando di essere il più possibile un tutt’uno con la chitarra e con il mare che mi faceva da riverbero naturale. Ero nel mio paradiso e ci sarei rimasto fino all’alba. Avevo con me il cellulare e mi stavo registrando da quando ero arrivato fino all’alba appunto (dalle 2.00 alle 5.00 di notte circa). I giorni successivi, riesaminai tutto quello che avevo registrato quella notte e provai il brano quotidianamente per trovare sempre nuovi spunti. Una volta in studio a Milano, ho rimesso insieme i pezzi che mi piacevano di più e ho creato il brano “un’emozione di te”.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a sky.it e collaboro col Secolo XIX. E poi c'è il blog note spillate

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *