0

Francesca Gaza estrae Almond Tree da Lilac for people

Da venerdì 15 marzo sarà disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming Almond Tree (Auand Records/Pirames International Distribution), il secondo singolo della cantautrice italo-tedesca Francesca Gaza, tratto dal suo primo progetto da leader, Lilac For People, in uscita ad aprile.
 

Francesca Gaza

Francesca Gaza


Almond Tree parla della fioritura del mandorlo, il primo albero che dopo il letargo invernale della natura si risveglia e chiama con sé gli altri fiori. Francesca si rivede in quel mandorlo, prende esempio da quel gesto, si risveglia e intesse con esso una relazione immaginaria intensa e coinvolgente in cui ciascuno invoca la fioritura dell’altro. Il tutto è intriso da un’aura mitologica, fanno da eco il mito della dea Demetra e di sua figlia Persefone, costretta a vivere sei mesi con Ade e sei mesi con la madre sulla terra. È così che nascono le stagioni, il letargo e la rinascita dei fiori della natura scanditi dalla presenza di Persefone.
 
Almond Tree è stato composto e arrangiato da Francesca Gaza per il suo ensemble composto da Jacopo Fagioli (tromba, flicorno), Francesco Panconesi (sax tenore), Federico D’Angelo (sax baritono), Lorenzo Pellegrini (chitarra), Luca Sguera (tastiere).
Sotto la produzione artistica di Andrea LombardiniAlmond Tree è stato registrato e masterizzato da Federico Pelle e Simone Cattelan al Basement Studio Vicenza e mixato da Antonio Nappo allo Q Recording Studio di Milano.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a sky.it e collaboro col Secolo XIX. E poi c'è il blog note spillate

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *