0

Il Mago Giuseppe Lassandro lancio il suo album Per Sempre

Con il singolo ‘Viva Dicembre’ il cantautore pugliese Giuseppe Lassandro in arte Il Mago, fa il suo ritorno sulla scena musicale. Il brano fa parte del nuovo album d’inediti ‘Per sempre’. ‘Viva dicembre’ è un brano pop dai suoni moderni che racconta una storia d’amore piena di ostacoli, dai genitori alla distanza. Protagonisti del videoclip Alberico De Giglio (noto youtuber) e Alice De Matteis, che insieme iniziano una storia d’amore brano è accompagnato dal videoclip con un finale che rivela che è tutto un sogno del protagonista; seduto nel bar, rimane incantato nel guardare la scena del fidanzato di lei che arriva al tavolo, la bacia e si siede con lei. All’interno del disco anche il duetto con Luca D’alessio,
figlio del cantautore napoletano Gigi D’alessio. Il 20 Aprile 2019 presenterà “Per Sempre Live in concert” al Teatro Forma di Bari, un vero live in cui presenterà i brani del suo nuovo album d’inediti.

Giuseppe Lassandro, il Mago

Giuseppe Lassandro, il Mago

Giuseppe Mattia Lassandro, in arte Il Mago, nasce a Bari il 20 Aprile 1996. Fin dalla tenera età inizia il suo percorso con la musica studiando da autodidatta chitarra, pianoforte e scrivendo testi. A 16 anni propone i suoi primi due mixtape online, dove tratta temi che spaziano dall’amore alla rivalsa sociale. È questa la tematica che affronta nei suoi brani dando spazio, però, anche a brani divertenti e hit da ballare. Riscuote successo a livello regionale con il tormentone “Sempre festa” uscita nell’inverno 2016 e diventata poi una hit estiva per tutti i pugliesi. Questo gli permette di intraprendere ospitate iniziando i primi contatti con i live, sempre a livello locale. Il 18 maggio 2018 è ospite sul palco di Gigi D’Alessio a Bari, dove presenta il brano “Una Vita Da Film”. Passa le sue giornate in studio di registrazione, ambiente nel quale si trova più a suo agio. Giuseppe ha tanta voglia di crescere, di dimostrare e di imparare, oltre a tanta voglia di far musica e raccontare la sua vita attraverso i testi, difatti si definisce un cantastorie e non un cantante. Nel suo bagaglio di esperienze c’è anche la partecipazione nell’ottobre 2018 ad Area Sanremo, arrivando tra i semifinalisti. Il 20 Marzo 2019 esce il suo primo album dal titolo “Per Sempre” contenente 13 brani inediti.

Cosa vuoi comunicare con la tua musica?
Il messaggio che voglio mandare a chi mi ascolta è quello di vivere senza pensare a nulla, come fosse ogni giorno “sempre festa”(nome del mio primo singolo). Che si tratti di amare, di scegliere cosa si vuol fare da grandi, o qualunque altra cosa, l’importante è sentirsi liberi. La libertà e il sorriso non ce li deve mai togliere nessuno, perchè siamo liberi di essere chi vogliamo.
Viva dicembre è un pezzo autobiografico?
Tutti i pezzi dell’ album raccontano un po’ della mia vita. Viva Dicembre mi riguarda in prima persona. Solo che l’amore non va sempre come speri, e la vita reale non è una canzone.
Quando ti sei avvicinato alla musica?
Circa all’età di 8 anni. Mio nonno suonava il pianoforte e io cercavo di imitarlo. Da li è iniziato tutto. Credo sia l’unica cosa che mi riesce bene.
Un pezzo del disco a cui sei più legato?
Per sempre. Li grido chiaramente quello che è il complessivo messaggio del disco in una sola canzone. E poi più tempo, dedicata ai miei nonni, che spero assistano al concerto da lassù.
Prossimi appuntamenti?
Il 20 aprile torno a Bari con il concerto al Teatro Forma. Non vedo l’ora di sentir cantare tutti.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a sky.it e collaboro col Secolo XIX. E poi c'è il blog note spillate

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *