0

Arriva in Italia Samantha Fish, la blueswoman di Kansas City

Samantha Fish, una delle più attese blues woman d’oltreoceano sta per arrivare per la prima volta in Italia. L’appuntamento unico nel nostro Paese è giovedì 30 maggio 2019al Legend Club di Milano, in apertura i londinesi Curse Of Lono. Biglietti disponibili sui circuiti ufficiali Ticketone e Mailticket.

Samantha Fish

Samantha Fish

La pluripremiata chitarrista e cantautrice americana sarà on stage con i nuovi singoli Watch it Die e Love Letters, senza dimenticare tutti i brani del suo repertorio, che includono le canzoni degli acclamati Belle Of The West e Chills & Fever.

Dopo aver lanciato la sua carriera discografica nel 2009, Samantha si é rapidamente affermata come astro nascente del blues contemporaneo mondiale. La giovane e carismatica chitarrista si è immediatamente imposta all’attenzione della critica e del pubblico grazie alle sue intense e energiche performance dal vivo e a una serie di album che le hanno permesso di mostrare il suo spirito creativo e la sua capacità di spingersi sempre verso nuove direzioni musicali.

Il New York Times ha definito l’artista come «un’impressionante chitarrista blues che che canta con dolce potenza – uno degli artisti più promettenti del genere». 

Il futuro musicale di Samantha Fish è un libro ancora tutto aperto e da scrivere. «Non sarò mai una tradizionale artista blues, perché non è ciò che sono. Per me è tutto blues. Quando Muddy Waters e Howlin Wolf sono venuti fuori, tutto ciò che facevano sembrava qualcosa di mai sentito prima nel blues. Devi mantenere quel tipo di fuoco e di spirito. Devo essere chi sono e trovare la mia strada migliore».

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a sky.it e collaboro col Secolo XIX. E poi c'è il blog note spillate

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *