0

Break Free è il nuovo EP di Paola Di Leo

BREAK FREE” è l’EP di esordio di Paola Di Leo, disponibile su tutte le piattaforme digitali da martedì 25 Febbraio per Honiro Ent.
Per l’etichetta Honiro, che ha ormai raggiunto risultati da record nella discografia italiana e punto di riferimento per l’industria musicale italiana, “BREAK FREE” è la prima pubblicazione interamente cantata in lingua inglese.

Paola Di Leo

Paola Di Leo

Paola Di Leo ama la musica in inglese sia per la sua comunicabilità internazionale e sia per la sonorità della lingua stessa.
Attraverso le sue canzoni esprime se stessa ed  esperienze e sentimenti universali in cui tutti possono identificarsi, usando la melodia e combinarla con le parole e cercando di condividere un messaggio e un’emozione con altre persone.
I testi sono tutti scritti da Paola Di Leo mentre le musiche e la produzione di ‘BREAK FREE’ sono di  Matteo Costanzo.
Paola Di Leo, cresciuta a Roma, è una cantautrice e polistrumentista classe ’96.Il suo approccio alla musica inizia sin da bambina, grazie alla vasta libreria musicale dei genitori che comprendeva Mozart, Louis Armstrong, Etta Fitzgerald, Pink Floyd, The Beatles e numerosi altri grandi classici della musica internazionale.
Durante gli anni del liceo prende lezioni di chitarra e batteria, suonando quest’ultima in un gruppo ed esibendosi più volte. Impara anche a suonare il pianoforte da autodidatta e inizia a prendere lezioni di canto a 19 anni.
Paola ha inoltre sempre avuto la passione per la scrittura, ma solo attorno ai 21 anni decide di condividere questa sua passione e le sue canzoni originali con il mondo. Decide così di pubblicare diversi brevi video di cover sul suo profilo Instagram. I video hanno successo e inizia così ad aumentare il suo pubblico e ad essere contattata da diversi produttori e persone dell’industria musicale.
Il 23 Marzo 2019, Paola si esibisce con Better Day per un concorso indetto dalla casa discografica Honiro, vincendo il primo posto e un contratto per realizzare il suo primo EP.
BREAK FREE” è stato anticipato dai singoli  “Song of Freedom”  e “Black Mirror”  sempre targati Honiro Ent.
Di recente Paola Di Leo  si è trasferita a New York, cuore pulsante della musica internazionale uscendo così, un po’ dalla propria “comfort zone” per mettersi in gioco anche sul mercato musicale estero.

 

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a sky.it e collaboro col Secolo XIX. E poi c'è il blog note spillate

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *