0

La Camba stupisce i fan con Facci Caso – Poni a Menti (Sardinian version)

“Un ulteriore tuffo per FACCI CASO dentro la vita e la vitalità di un suono, quello della lingua sarda che aggiunge calore, colore e spessore alla mia fierezza italiana…

La Camba

La Camba

Ad un mese esatto dalla pubblicazione del singolo “Facci caso” (etichetta Da 10 Production), già successo dell’estate 2020, La Camba sorprende i fan con una nuova travolgente versione “FACCI CASO – PONI A MENTI (Sardinian version)”, in radio e in digitale da oggi, lunedì 10 agosto. Un omaggio, in lingua sarda, alla terra della sua infanzia.

 “FACCI CASO – PONI A MENTI (Sardinian version)” è anche un video disponibile sul canale Youtube dell’etichetta Da 10 Production:

https://www.youtube.com/channel/UCtFYA4dU5Xp001-T6H7vGlQ – Un racconto per immagini che raccoglie i filmati inediti di backstage, realizzati durante le riprese del videoclip ufficiale.

Nata a Roma, cresciuta a Cagliari e trasferitasi a Milano. Una vita in viaggio quella di Federica Camba, cittadina del mondo. Le sue canzoni, scritte per grandi artisti come Laura Pausini, Luca CarboniAlessandra AmorosoNek, Emma, Marco Masini, Elodie, Annalisa e Gianni Morandi, hanno venduto più di 10 milioni di copiee attraversato i continenti. Oggi la cantautrice decide di tornare a casa, lì dove è cresciuta, con un tributo speciale. “FACCI CASO – PONI A MENTI è un omaggio alla mia terra, la Sardegna, così profumata di tradizione, valori e cultura – spiega La Camba – Un ulteriore tuffo per FACCI CASO dentro la vita e la vitalità di un suono, quello della lingua sarda che aggiunge calore, colore e spessore alla mia fierezza italiana.” Il brano, ispirato dal libro di Kurt Vonnegut “Quando siete felici, fateci caso”, è un inno alla voglia di vivere, parla della felicità che diamo per scontata, a cui non abbiamo fatto caso, e di quanto le vite che non abbiamo vissuto siano un prezioso patrimonio: è proprio quando crediamo di aver bisogno di cose diverse che dobbiamo renderci conto che il destino è nelle nostre mani, quando tutto sembra finire, è allora che la vita ricomincia.

Non si faranno attendere le novità discografiche: La Camba è attualmente in studio a preparare il suo terzo album che riserverà molte sorprese al pubblico.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a sky.it e collaboro col Secolo XIX. E poi c'è il blog note spillate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *