0

Ars Nova Napoli protagonisti all’IZimbra Music Fest

Gli Ars Nova Napoli inaugurano la Rassegna IZimbra Music Fest dedicata alla contaminazione e condivisione di tradizioni popolari e culture del sud del mediterraneo.

Ars Nova

Ars Nova


Dal 9 al 24 settembre, nel cartellone di “Estate a Napoli 2020” programmato dal Comune di Napoli, si svolge la prima edizione di IZimbra Music Fest, rassegna musicale dedicata alla world music, contaminazione e condivisione di tradizioni popolari e culture mediterranee. In calendario anche i live di Suonno D’ajere, Il Tesoro di San Gennaro e Raiz&Radicanto.

Gli Ars Nova Napoli rappresentano una delle band più popolari nel panorama della World Music del Sud – Italia. Attivi da più di dieci anni, e con cinque dischi alle spalle, continuano a presentare il loro concerto, in continua evoluzione, in festival e rassegne italiane ed europee.
Con il loro ultimo lavoro discografico sono stati tra i finalisti di Folkest 2019 e saranno presenti alle finali del prestigioso Premio Parodi 2020. In occasione di questo evento speciale sono previsti ospiti d’eccezione. Sul palco con la band anche il cantautore Alan Wurzburger, la Bagarija Orchestra, il trio AssurdAlessandro de Carolis e Matilde Politi.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a Sky TG24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *