0

Margherita Zerbini mette le delusioni nel Liquore

“Liquore” è il singolo d’esordio di Margherita Zerbini prodotto insieme a Francesco Caliendo in uscita il 18 settembre su etichetta Sun Village Records per la distribuzione di Believe International.

Nel liquore mi rannicchio e mi nascondo, con il liquore mi confondo ogni volta che vengo illusa. Liquore parla di delusioni, di come trasformarle e racchiuderle in un bicchiere, buttarle giù e non pensarci più. Un’anima sola fra tante anime che tenta di scappare ma che alla fine viene schiacciata da parole finendo per affondare. Io sono liquore”. (M.Z.)

DIGITAL PRE – ORDER
https://bfan.link/liquore

CREDITS
Margherita Zerbini voce, chitarra
Francesco Caliendo produzione, arrangiamento
Mix e mastering di Filippo Bubbico a Sun Village Studio, Lecce

Margherita Zerbini nasce a Guastalla (Re) nel 1998. Si avvicina alla musica e allo studio della chitarra in giovane età, iniziando i propri studi con Cristiano Maramotti e Marina Santelli. Attratta dal Pop Soul dagli anni ’60 ai giorni nostri e ispirata da artisti come Nina Simone, Nat King Cole, Norah jones, Pino Daniele, Vinicio Capossela e tanti altri scrive i primi brani originali chitarra e voce; immagini, ricordi, profumi d’infanzia. Tra attività live e studio di registrazione nel 2018 inizia il percorso di studi al Conservatorio di Mantova L. Campiani, dove attualmente frequenta i corsi di chitarra e canto jazz. Questo studio porta alle sue composizioni influenze moderne e nuove collaborazioni, tra cui quella con Francesco Caliendo (bassista, compositore e producer) e in seguito anche con il padre Lucio Caliendo nella realizzazione della colonna sonora del libro Phibird “Il Canto degli uccelli e del suo ritmo”. Proprio da questa collaborazione con Francesco nasce il singolo Liquore, primo di una serie di brani dove il cantautorato italiano si incontra con l’elettropop, abbracciando il soul.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a Sky TG24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *