“Liquore” è il singolo d’esordio di Margherita Zerbini prodotto insieme a Francesco Caliendo in uscita il 18 settembre su etichetta Sun Village Records per la distribuzione di Believe International.

“Nel liquore mi rannicchio e mi nascondo, con il liquore mi confondo ogni volta che vengo illusa. Liquore parla di delusioni, di come trasformarle e racchiuderle in un bicchiere, buttarle giù e non pensarci più. Un’anima sola fra tante anime che tenta di scappare ma che alla fine viene schiacciata da parole finendo per affondare. Io sono liquore”. (M.Z.)
DIGITAL PRE – ORDER
https://bfan.link/liquore
CREDITS
Margherita Zerbini voce, chitarra
Francesco Caliendo produzione, arrangiamento
Mix e mastering di Filippo Bubbico a Sun Village Studio, Lecce
Margherita Zerbini nasce a Guastalla (Re) nel 1998. Si avvicina alla musica e allo studio della chitarra in giovane età, iniziando i propri studi con Cristiano Maramotti e Marina Santelli. Attratta dal Pop Soul dagli anni ’60 ai giorni nostri e ispirata da artisti come Nina Simone, Nat King Cole, Norah jones, Pino Daniele, Vinicio Capossela e tanti altri scrive i primi brani originali chitarra e voce; immagini, ricordi, profumi d’infanzia. Tra attività live e studio di registrazione nel 2018 inizia il percorso di studi al Conservatorio di Mantova L. Campiani, dove attualmente frequenta i corsi di chitarra e canto jazz. Questo studio porta alle sue composizioni influenze moderne e nuove collaborazioni, tra cui quella con Francesco Caliendo (bassista, compositore e producer) e in seguito anche con il padre Lucio Caliendo nella realizzazione della colonna sonora del libro Phibird “Il Canto degli uccelli e del suo ritmo”. Proprio da questa collaborazione con Francesco nasce il singolo Liquore, primo di una serie di brani dove il cantautorato italiano si incontra con l’elettropop, abbracciando il soul.