0

Joe Elle racconta una amicizia al femminile in Senza Parole

Nuovo singolo in arrivo perJoe Elle prodotto da Lemandorle e Macs. In “Senza Parole” ( INRI/ ZIZZOLA RECORDS) Joe Elle mette in scena un cortocircuito emotivo in cui racconta un’amicizia tutta al femminile e lo fa ancora una volta giocando con i glitch di generi diversi mescolando Ornella VanoniBad Bunny e Fka Twigs in una traccia urban pop tra cantautorato indie e world music del nuovo millennio. 

Joe Elle

Elisa Paschetta, in arte Joe Elle è una cantautrice di Bra (CN) classe 1997. Inizia a scrivere canzoni, chitarra e voce, all’età di sedici anni e poco dopo comincia un’intensa gavetta live. Nel 2018 entra a far parte di Futurissima, etichetta milanese con la quale pubblica il suo primo singolo ufficiale, “Parlami”, scritto e prodotto con Lemandorle, che ottiene da subito l’attenzione di Spotify, entrando a far parte per numerose settimane della playlist editoriale “Scuola Indie”. Con Futurissima pubblica i successivi singoli “Comete”, sempre in collaborazione con Lemandorle, anche questa in rotazione su “Scuola Indie”, “Amare” prodotta da Fractae e “Tieniti Stretto”prodotta da Andrea Suriani. Nel 2020 entra a far parte di Zizzola Records, sublabel discografica dell’etichetta INRI, gestita da Lemandorle. Insieme pubblicano il singolo “Disco Veritè” che ottiene anche passaggi su MTV Music e Radio Rai 2 Indie. Il 21 maggio 2021 pubblica il singolo “Non so” che rappresenta il punto di partenza di un nuovo percorso artistico, in bilico tra cantautorato, suoni contemporanei, tradizione italiana e contaminazioni internazionali. Segue “Più forte”, uscito il 18 giugno 2021, brano con cui conquista le playlist editoriali di Spotify e Apple Music, finendo in contemporanea sulle prestigiose New Music FridayNew Music DailyScuola IndieNovità PopFresh Finds Italia Equal Italia. Il 20 luglio pubblica il singolo “La verità” ancora una volta prodotto da Lemandorle e Macs, il suo fedele team creativo, e finisce sorprendentemente sulla copertina di Scuola Indie di Spotify e inserita nella prestigiosa playlist Indie Italia.
Un risultato strepitoso per un’artista indipendente che la proietta tra le novità musicali più interessanti da seguire nel prossimo futuro.
Il 3 dicembre 2021 uscirà il suo nuovo singolo Senza Parole.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a Sky TG24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *