0

Bipuntato feat Mesa racconta un po’ di Roma in Via Sicilia

VIA SICILIA feat. MÈSA è il nuovo singolo di BIPUNTATO per V4V Records/The Orchard in uscita venerdì 28 gennaio. Questo brano segna l’inizio di un nuovo capitolo discografico che vedrà le stampe nel 2022, dopo il debutto discografico con l’album Maltempo nel 2020.

Bipuntato feat Mesa (credit
Beatrice Chima)

VIA SICILIA, impreziosita dalla voce e dalla chitarra di MÈSA (Bomba Dischi), narra attraverso l’immagine di una via romana che diventa luogo della memoria oltre che fisico, lo scontrarsi di sentimenti che si influenzano reciprocamente come l’amore e l’odio in frammenti di oggetti nascosti in case che non esistono più.

Anche per questo nuovo singolo BIPUNTATO ha affidato la produzione a Valerio Ebert, capace di far emergere la scrittura intrisa di pop malinconico della giovane artista romana.

CREDITI
Prodotto da Valerio Ebert e Beatrice Chiara Funari
Scritto da Beatrice Chiara Funari 
Voci e chitarre registrate al Merlo Studio di Roma
Chitarre di Mèsa
Mixato e masterizzato a Le Pianole Studio da Valerio Ebert
Registrato a Roma al Merlo Studio da Nicola D’Amati
Edizioni: sounzone
Foto: Beatrice Chima
Make-up: Silvia Magliocco 
Outfit: Xnovo

BIO
Bipuntato nasce a Roma ma vive la maggior parte della vita in località marittime. Tra fritture di pesce e ristoranti indiani sulla Prenestina apprende l’antica arte del dream pop, e collabora con alcuni esponenti della scena romana (Carl Brave, Pretty Solero, Ugo Borghetti). Tra synth nostalgici e un mood R&B, racconta di cose semplici, incidenti esistenziali e altri disastri emotivi.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a Sky TG24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *