0

Belita accende l’estate con la sua Dinamite

La spiaggia, il mare, la cachaça brasiliana e le granite, nonché il perfetto equilibrio tra pop, reggaetón e rap. Questi sono gli ingredienti di “Dinamite”, la prima collaborazione tra la cantautrice italo-brasiliana Belita e il rapper Laïoungfuori oggi su tutte le piattaforme digitali. Un brano che nasce prima di tutto dall’intesa e da un attestato di reciproca stima tra i due giovani artisti. Un incontro tra due personalità, due identità e due anime eclettiche e multiculturali. 

Belita

Dinamite” è il primo singolo dell’estate scritto da Belita interamente in italiano. Nella canzone l’Italia e il Brasile si intrecciano e si rincorrono, mescolandosi e dando vita ad una canzone che rimane in testa fin dal primissimo ascolto, dal sound fresco e decisamente orecchiabile. Un brano perfetto per essere ascoltato in riva al mare, in viaggio, in compagnia, ovunque siate, ma soprattutto on chi vogliate; ricalcando l’amore per la condivisione, i momenti di collettività e spensieratezza che ci sono immensamente mancati in questi due anni.

Racconta Belita a proposito del pezzo: «Poter condividere con tutti “Dinamite” è un’emozione enorme, anche perché si tratta della mia prima collaborazione con un artista. Laïoung, prima di tutto, è un amico. Credo che il frutto del nostro lavoro sia una vera e propria bomba creativa. Ho l’immensa fortuna di lavorare con un team che spacca, mettendo l’anima in ogni singolo progetto. Il processo creativo del pezzo è stato molto particolare. Con Laïoung abbiamo pensato a lungo su come potessimo legare l’Italia con il Brasile, con un sound molto catchy. Sono sicura che chiunque l’ascolterà non riuscirà più a togliersela dalla testa! Con questo brano, sarà una bella sfida confrontarmi anche con un pubblico diverso dal mio».

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a Sky TG24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *