0

Antea vince il premio Caposuvero come eccellenza di Calabria

Il premio è ideato e promosso da Giuseppina Fragale, Presidente della Pro Loco di Gizzeria. Tale realtà ha come fine la promozione dei valori, intelligenze e eccellenze della terra di Calabria e da quest’anno si avvarrà anche del riconoscimento della Presidenza del Consiglio Regionale.
Il premio, patrocinato dall’Unpli regionale e nazionale e dal Comune di Gizzeria, è giunto alla sua IX Edizione, e si terrà il 3 Settembre 2022 alle ore 21 nella splendida cornice dei giardini della Torre – Torre dei Cavalieri, Gizzeria (CZ).

Antea

Antea è una cantautrice e pianista Calabrese. Fin dall’età di 3 anni inizia ad esternare il bisogno di esprimersi con il canto e la musica, cosicché sua madre, artista ed acuta osservatrice, la inizia allo studio del pianoforte all’età di sette anni.
Dall’età di nove anni la vediamo in numerose esperienze di rilievo, dalla Turandot di Puccini al Teatro Alfonso Rendano (CS), al concerto come cantautrici del XII secolo per la Jammin’ presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma.
Si muove nel mondo del Musical in uno spettacolo scritto e diretto da Vittorio Matteucci; vanta collaborazioni e live nei più importanti locali di Roma e rilevanti concerti d’apertura (Jean Michael Byron ex TOTO), partecipazioni televisive tra cui “la Porta dei sogni” su RAI1 condotto da Mara Venier con i STA&B di Maria Grazia Fontana.

Recentemente, ha preso parte al trailer del film “Thor, Love and Thunder” nella coreografia e nell’orchestra, in qualità di tastierista, presso il sito archeologico di Ostia Antica (RM).

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a Sky TG24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *