Guardare il Vesuvio e vedere il Monte Fuji, ascoltando il furioso ritmo di un vicolo di Napoli fondersi con le melodie minimali di un tempio shintoista. Dopo BLU feat MYSIE, esce il 16 marzo HARAKIRI, il secondo singolo che anticipa VANITAS, il nuovo album dell’artista che più di ogni altra connette Napoli all’intero pianeta: LA NIÑA, in uscitail 24 marzo per Sony Music/Columbia Records.

“Sono l’ultima dei samurai / ma la prima che ricorderai / Tu sei come l’onda di Hokusai / mi travolgi e poi te ne vai” canta LA NIÑA in questo brano che rilegge con grande ironia la famosa pratica giapponese del suicidio per onore – atto quasi trascendentale – attraverso la passionalità tutta mediterranea con cui vengono affrontate le pene d’amore, quella passionalità sempre “pronta a travolgerti come un’onda di Hokusai”.
HARAKIRI è il calore del corpo e il gelo di una katana, la voce umana che interroga l’Intelligenza Artificiale senza avere risposte. Fra tammorre distorte e shamisen campionati HARAKIRI mette insieme due culture, quella napoletana e quella giapponese, che hanno in comune molte più cose di quello che si pensi, a partire dai vulcani.