0

Si "coltiva l'inverno" con Frères Chaos

Frère Chaos (foto di Daniele Labate)

Arriva in radio e su iTunes “Coltiva l’inverno”, il primo singolo inedito dei Frères Chaos, l’originale gruppo formato da Fabio e Manuela Rinaldi, che ha raggiunto la popolarità grazie alla partecipazione a X Factor 2012.

Anticonformisti, bohemien e dall’anima ribelle, i due fratelli sono uniti dalla comune passione per l’arte e per la musica. Da questa perfetta sintonia artistica è nato “Coltiva l’inverno”, brano electro-pop scritto dagli stessi Frères Chaos e prodotto da Roberto Vernetti.

Nonostante abbiano intrapreso un percorso ricco di sperimentazioni e si siano messi in gioco sin dall’inizio del programma, i Frères Chaos  sono sempre rimasti, nel bene e nel male, coerenti con se stessi e con la loro identità musicale.

I Frères Chaos sono Fabio e Manuela Rinaldi, due fratelli rispettivamente di 24 e 19 anni, che vivono a Magliano di Tenna, in provincia di Fermo. La musica ha sempre fatto parte della loro vita: all’età di 17 e 12 anni iniziano ad esibirsi insieme e imparano a suonare il pianoforte. Mentre Fabio decide di cimentarsi da autodidatta, la sorella sceglie di seguire un percorso accademico iscrivendosi al conservatorio.

Queste strade cosi diverse rispecchiano bene le loro personalità: Manuela è più perfezionista e meticolosa, mentre Fabio si lascia trasportare dal suo animo irrequieto e bohémien. Pur avendo gusti musicali differenti, il loro modo di vivere la musica e le performance è simbiotico. Con il tempo i due fratelli sono riusciti ad unire la passione per l’elettronica e quella per il cantautorato italiano. Fabio e Manuela  hanno una filosofia ben precisa, espressa chiaramente anche dal nome d’arte che hanno adottato : sono i fratelli del caos, inteso come la materia prima che sta alla base di ogni processo evolutivo.  Un processo che loro vivono quotidianamente, ogni giorno che passa.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a Sky TG24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *