0

Blue Note, nessuno in Incognito

Gli Incognito

I primi due mesi del 2013 si preannunciano ricchi di grandi concerti di artisti italiani e internazionali. A gennaio si esibiranno, tra gli altri, Tania Maria (11 e 12 gennaio), l’indiscussa regina della nuova musica brasiliana, Roy Ayers (15 gennaio), vibrafonista che in 40 anni ha prodotto una sequenza di classici del soul e del funk, gli Incognito, band pioniera della scena acid jazz britannica (dal 16 al 19 gennaio), il musicista, produttore e arrangiatore brasiliano Eumir Deodato (22 gennaio).

Nel mese di febbraio si alterneranno il batterista Billy Cobham (dal 7 al 9 febbraio), noto per la potenza e la tecnica percussiva, Ray Gelato (dal 12 al 16 febbraio), che darà vita alla sua consueta performance di musica swing e divertimento, Martha Reeves and the Vandellas (22 e 23 febbraio), che torna per due serate all’insegna del soul Motown anni ’60, il pianista e compositore jazz e bepop Cedar Walton (26 febbraio).

Invece i primi appuntamenti del 2013 sono con Zibba e Almalibre (8 gennaio), Django’s Roots (9 gennaio) e GeGè Telesforo (10 gennaio).

Blue Note Milano, inaugurato nel 2003 e che quest’anno festeggia il decennale, si è guadagnato, con esibizioni di artisti di fama internazionale e una programmazione che offre il meglio della scena jazz aprendosi anche alle contaminazioni, al contemporary jazz, al blues, al rhythm‘n’blues, al latin e brasilian e al pop, una posizione tra i migliori “club d’Europa”. Secondo la tradizione ereditata dal leggendario club del Greenwich Village, ogni sera salvo lo spettacolo unico della domenica ed eventuali variazioni di calendario si tengono due spettacoli, con inizio alle ore 21 e 23.00; il venerdì e il sabato ore 21 e 23).

I biglietti si possono acquistare su www.bluenotemilano.com o www.vivaticket.it; e anche chiamando l’infoline del Blue Note 02 69016888, o direttamente presso il box office del locale in via Borsieri 37. L’orario è: martedì-sabato dalle 14 alle 22.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a Sky TG24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *