Il 2 aprile esce il nuovo e attesissimo disco di Salmo “Midnite” (Tanta Roba Label). Dopo aver svelato titolo, data d’uscita e prime tappe del tour 2013, ecco ora tracklist, data di uscita su iTunes del primo singolo e giorno in cui sarà possibile preordinare l’intero album, sempre su iTunes.
Ecco le tredici tracce di Midnite: dalla canzone di apertura “Borderline”, sorta di introduzione/manifesto, con la produzione di Stabber, si passa al primo singolo “Russell Crowe”, prodotto dai Cyberpunkers con il loro classico tocco elettronico che rende il rap di Salmo una valanga sonora inarrestabile. La terza canzone vede l’unione di Salmo e Noyz Narcos che celebrano così il loro particolare sodalizio con due strofe “treno”, tra le migliori di tutto il disco.
Presente anche Nitro (“Space Invaders”, traccia nr.4). Alla traccia 6, spazio per il futuro del rap tricolore Gemitaiz (“Killer Game”, in coppia con il socio Madman). Alla traccia 11 (dal titolo, tutto un programma: “Sadico”), il featuring di Mezzosangue. Menzione di merito allo storico mc britannico Navigator: perfetto su “Ordinaria Follia” (la numero 8), con il reggaeggiante beat del sempre ottimo Dj Shablo. Infine, in scaletta, anche “Old Boy”, uno dei pezzi più rappresentativi del concept di “Midnite”. Tra i produttori, anche due canzoni affidate a Big Joe e, da notare, ben quattro dei tredici pezzi sono stati interamente (auto)prodotti dallo stesso Salmo.
Il primo singolo “Russell Crowe” uscirà giovedì 21 Marzo su iTunes: sarà il primo devastante (ma anche ballabilissimo) singolo di Midnite. L’album sarà disponibile in pre-order su iTunes dal prossimo 25 marzo. Per continuare ad avere “pillole di avvicinamento” al nuovo disco di Salmo, restate sintonizzati anche sul canale facebook dell’artista che regala sempre sorprese ai suoi fan!