0

Fungo di musica con Atoms for Peace

Atoms for Peace

Atoms For Peace, il supergruppo a cui fanno capo Thom Yorke dei Radiohead, Flea dei Red Hot Chili Peppers, il produttore e amico Nigel Godrich, il batterista Joey Waronker ed il percussionista Mauro Refosco, che approderà per la prima volta in Italia il prossimo 16 luglio a Rock in Roma (Ippodromo delle Capannelle) e il 17 luglio al Milano City Sound (Ippodromo del Galoppo) annuncia la band di supporto alle due attese date: gli Owiny Sigoma Band.

Owiny Sigoma Band sono il frutto dell’incrocio culturale tra la musica Europea (in particolare le influenze British) e le folkloristiche atmosfere Africane. Nati nel 2009 quasi per caso, sono stati sin da subito firmati dalla rinomata etichetta di Gilles Peterson, la Brownswood Recordings.

A gennaio del 2009 cinque musicisti inglesi si dirigono a Nairobi per collaborare ad un progetto di musica kenyana per sostenere e promuovere lo sviluppo della musica locale. Da questo casuale incontro nasce una produttiva e continuativa collaborazione, che porta alla realizzazione di album di studio e fruttuose tournèe.

Esce ad aprile 2013 “Power Punch”, l’ultimo disco della band: tra nuove influenze tra techno ed elettronica, Owiny Sigoma Band continua ad abbracciare e rivoluzionare l’ipnotico groove dell’Africa.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a Sky TG24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *