0

Alex Britti forza sul rock: bene così!

La cover di "Bene così"

Gli affetti privati, le “banali concretezze appese a un filo di malinconia” e il desiderio di andare avanti in “questo mondo di matti”, la necessità di trovare sempre uno slancio nuovo, un nuovo sogno che ci spinga oltre: è Bene così, il nuovo album di inediti di Alex Britti in uscita l’11 giugno 2013 per la It.pop /Artist First.

È un disco molto più rock dei precedenti, più immediato: osservazioni, pensieri, stati d’animo raccontati in modo semplice e diretto. E suonato con altrettanta grinta, con meno produzione e più pancia. È soprattutto questa immediatezza a renderlo un disco diverso dai precedenti: “I dischi cambiano perché è la vita che cambia”.

Bene così è uno sguardo schietto sul nostro presente, nella sua complessità. E di questo suo tempo Alex ha imparato a vivere ogni istante con attenzione, senza fretta, sempre pronto alla leggerezza, a scappar via e correre a ballare, come in Baciami (e portami a ballare), il singolo pieno di luce ed energia che ha anticipato in radio l’uscita dell’album. Sempre pronto a guardare l’Italia con un sorriso (Fino al giorno che respiro) e vivere la vita con passione e disincanto. Bene così è un disco pieno di tenerezza, come nella delicatissima title-track, pieno d’amore per le cose quotidiane, per la vita, per la musica: ed è a questo amore che sono dedicate le due tracce strumentali (Velox e Naomi), una veloce e una lenta, una più ritmica e l’altra più melodica. E un altro amore spunta tra le dieci tracce dell’album: quello per la musica e la verità di Stefano Rosso, di cui Alex propone qui un inedito, Gli occhi dei bambini.

Bene così, in uscita l’11 giugno 2013 per la It.pop con distribuzione Artist First, sarà in pre-order in esclusiva sulla piattaforma digitale iTunes a partire dal 4 giugno.

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a Sky TG24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *