0

La fantastica voce della dottoressa Doolittle!

Eliza Doolittle

“Big When I Was Little” è il nuovo singolo della giovane cantante inglese Eliza Doolittle , in radio da Venerdì19 luglio e che  anticipa il secondo album in uscita in autunno. Tre anni dopo essersi fatta conoscere con il suo omonimo album di debutto, entrato in classifica direttamente al numero 3 in UK e che ha venduto oltre 500mila copie, Eliza Doolittle fa il suo atteso ritorno con l’uscita del nuovo singolo “Big When I Was Little” su etichetta Parlophone Records.

Scritto da Eliza stessa e prodotto da Steve Robson (Paloma Faith) e Wayne Hector (Christina Aguilera, Nicki Minaj),  “Big When  I Was Little” è il primo singolo estratto dal suo prossimo secondo album e dimostra un sempre più maturo senso della composizione, oltre alla sua incredibile estensione vocale. Come Eliza spiega: “Ero in studio e stavo parlando di qualcosa che non ricordo, quando ho detto che era grande quando ero piccola e Steve dice questo è un ottimo titolo per una canzone! Così ho buttato giù alcune idee e riferimenti e abbiamo scritto la canzone. E’ il primo brano del nuovo album e non vedo l’ora di farvelo ascoltare”. La versione commerciale del singolo comprende anche una speciale versione al pianoforte di “You & Me”, l’attuale singolo top 10 in UK dei Disclosure feat. Eliza.

Eliza, che ha scritto i testi per la canzone, spoglia il brano del suo originale sound garage per creare una canzone emozionante basata su una toccante performance vocale soul. La versione originale di “You & Me” è un grande successo radiofonico, inclusa nelle maggiori playlist di importanti emittenti inglesi come Radio 1, 1Xtra, Capital e Kiss.

Il ritorno di Eliza Doolittle prosegue anche dal vivo, si è esibita con i Disclosure sia al festival di Field Day a fine maggio che all’ultimo celebre Festival di Glastonbury,  presto annuncerà i propri spettacoli da headliner. Il suo album di debutto, certificato platino in UK, conteneva le hit “Skinny Genes” e “Pack Up”, che ha raggiunto la posizione # 5 durante il corso dei sei mesi di permanenza in chart. Questi due singoli da soli hanno venduto oltre 700mila

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a Sky TG24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *