0

Cremonini, Mengoni, Lorenzo… numeri 1 “on stage”

Un totale di oltre 220 mila voti del pubblico (che poteva esprimere un solo voto per categoria) e le preferenze della giuria hanno decretato gli artisti vincitori degli Onstage Awards 2013, gli Oscar della musica live.

Cesare Cremonini

Cesare Cremonini

Migliore Artista: Jovanotti; Migliore Tour: Marco Mengoni – L’essenziale Tour 2013; Migliore Concerto Indoor: Green Day – Unipol Arena, Bologna, 6 giugno 2013; Migliore Concerto Outdoor: Cesare Cremonini – Arena di Verona, 22 luglio 2013; Migliore Palco: Jovanotti – Backup Tour 2013.Gli Onstage Awards, organizzati dal magazine musicale Onstage, hanno come obiettivo quello di premiare il meglio di quanto visto sui palchi durante l’anno attraverso le preferenze degli appassionati e di una giuria composta da addetti del settore: Andrea Spinelli (critico musicale); Federico Russo (Radio Deejay); Boosta (Subsonica), Daniele Salomone e Diego Soncin, lettore di Onstage selezionato con un contest

«220.000 voti significano molto– spiega Daniele Salomone, direttore di Onstage-  Innanzitutto che la passione degli italiani per la musica e in particolare per i concerti gode di ottima salute. Il pubblico è molto attento a tutto ciò che riguarda i grandi artisti proprio perché, grazie all’intensa attività live che caratterizza questo periodo storico, ha con loro uno scambio continuo. 220.000 voti significano inoltre che gli Onstage Awards sono davvero gli Oscar della musica live. È un grande risultato, che ci spinge a lavorare per farli diventare un appuntamento sempre più importante già dall’edizione 2014.»

notespillate

notespillate

Giornalista musicale, lavoro a Sky TG24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *